Domenica, 24 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Tavagnacco: Parisi illude, poi Barbieri fa sfumare i tre punti gialloblu

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-2012-2013-450 thumb_medium300_200Napoli- La super sfida tra Carpisa Napoli e Graphistudio Tavagnacco finisce in parità. Anche se i giochi si decideranno tutti alla fine, le friulane (raggiunte momentaneamente in vetta dalla Torres), vedono allontanarsi il sogno scudetto, mentre vedono sempre più vicino il pass per timbrare la matematica qualificazione Champions (col Bardolino Verona ormai tagliato fuori dopo il pari odierno). La squadra di Rossi parte subito forte andando in goal con Alice Parisi al 2' con una sassata dai 30 metri (sinistro al volo). Risposta partenopea al 7' con Yamamoto che centra l'esterno della rete. Al 13' indecisione di Marchitelli con Pirone che non riesce ad approfittarne. Dieci minuti dopo, tentativo sempre locale con l'acrobazia di Pirone, tuttavia, senza esito. Gialloblu che tornano a farsi avanti al 23' con Parisi (con un calcio di rigore in movimento che colpisce il palo con portiere battuto) su assist di Camporese dal fondo dalla sinistra. Al 31' tiro di Zuliani(disturbata involontariamente da Brumana) con palla a fil di palo. Primo tempo che si conclude col vantaggio ospite. Nella ripresa, mister Rossi darà spazio alla fantasia di Bonetti togliendo Zuliani. Per vedere le azioni più interessanti bisogna aspettare il 70': ci prova Yamamoto su punizione (alto) e al 73' arriva il pari beffa ad opera di Barbieri, abile a insaccare sugli sviluppi di un corner, da fuori area, fulminando Marchitelli. La truppa di Rossi non si arrende : prima al 75' è decisiva Morra a blindare la propria porta, mentre, al 81' va vicina al goal vittoria con Brumana(toccata duro nel finale, è costretta ad abbandonare il terreno di gioco), ma la punta comasca non è lesta a capitalizzare in rete dopo un pasticcio difensivo delle azzurre.

Carpisa Napoli- Graphistudio Tavagnacco 1-1 (0-1 pt)

Graphistudio Tavagnacco: Parisi illude, poi Barbieri fa sfumare i tre punti gialloblu

Le ragazze di Rossi conservano l'imbattibilità, ma non riescono a centrare la dodicesima vittoria di fila e colgono il secondo pareggio esterno della stagione contro un buon Napoli. In goal Parisi (che colpisce anche un legno) e Barbieri.

Carpisa Napoli: Casaroli, Schioppo, Barbieri, Morra, Barreca(Riboldi 54'), Filippozzi, Yamamoto, Kensbock, Giacinti (Franco 77'), Giuliano(Caramia 61'), PironeAll. Marino
A disp: Radu, Lavadera, Privitera, Diodato.

Graphistudio Tavagnacco : Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Oliver(Tommasella 77'), Parisi, Zuliani(Bonetti 55'), Brumana(Bischi 94'), Camporese. All. Rossi
A disp: Bonassi, Pochero, Mauro, Nardella.

ARBITRO: Leo di Roma 2.

RETI: al 2' Parisi, al 73' Barbieri. NOTE. Corner: 1-5: ; ammonite: Filippozzi ,Pirone ,Laterza e Tommasella,. Giornata piovosa.

Dott. Gianluca Pantò
Giornalista pubblicista e insegnante lingua spagnola
Addetto Stampa Upc Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.