Le statistiche e previsioni di Luca Palumbo
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 767
Siamo arrivati alla 10ma giornata di ritorno del campionato di serie A, mancano 6 giornate alla fine con 18 punti disponibili. In questo turno, per la lotta scudetto si gioca Mozzecane-Torres con il pronostico tutto in favore della capolista e il Mozzecane che già pensa alla prossima partita contro il Perugia, scontro diretto salvezza fondamentale per entrambe le squadre. La Torres deve vincere per tenere il Tavagnacco a ruota. Le friulane giocano in casa contro il sorpredente Como con il pronostico in favore delle padrone di casa che non devono sbagliare per continuare a lottare per il tricolore. Il Brescia che spera ancora nella lotta al titolo gioca contro il Chiasiellis, pronostico: 1 fisso.
Il Verona tagliato fuori da ogni speranza per il posto in Coppa Campioni giocherà contro il Perugia in lotta per i play out e la salvezza. Parlando di salvezza c'e il Monza che gioca in casa contro il Napoli. Per le brianzole la vittoria è d'obbligo ma devono fare i conti con le napoletane in forma strepitosa in lotta per mantenere il quinto posto della classifica. Il Torino ospita un Pordenone alla ricerca della vittoria valida per la festa salvezza del pordenone sarà vero?
Firenze-Mozzanica è un match che vale il prestigio della vittoria e una migliore posizione di centro classifica. Entrambe le squadre vengono dalla sconfitta della passata giornata con la voglia di riscatto. A Riviera di Romagna-Lazio assegno un pronostico di 1 fisso con il Riviera che deve vincere in attesa di giocarsi lo scontro diretto contro il Napoli valido per il 5 posto mentre la Lazio, dopo la buona prova contro il Tavagnacco, è alla ricerca del colpaccio che gli permetterebbe di alzare il morale per la corsa play out salvezza.
Luca Palumbo