Sabato in via Sogare Verona-Perugia
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 737
A distanza di un mese esatto dall'ultima gara casalinga le ragazze del Verona tornano finalmente a calcare l'erba sintetica dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Perugia nella 25^ giornata del campionato di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato per questo sabato alle 15,00 con ingresso gratuito del pubblico. Nell'ultimo mese le scaligere hanno disputato tre gare in trasferta ottenendo altrettante vittorie: uno a zero nel derby sul campo fangoso del Mozzecane, due a uno in Romagna contro l'ambizioso Riviera, ed infine il netto quattro a zero conseguito sabato scorso a Como.
Risultati che hanno permesso alle gialloblù di consolidare la quarta posizione in classifica mantenendo invariate le quattro lunghezze dal Brescia terzo.
Il neo promosso Perugia si presenta in via Sogare con la necessità di trovare qualche punto prezioso in chiave salvezza. Attualmente la squadra umbra occupa la quartultima posizione in classifica con solamente tredici punti all'attivo, e se il campionato terminasse oggi disputerebbe il playout salvezza con il Monza.
Le perugine, reduci dalla sconfitta casalinga subìta ad opera del Brescia, giungono in riva all'Adige prive di Fiorucci, Pederzoli e Serravalle, tutte squalificate per somma di ammonizioni.
Sul fronte gialloblù invece per la prima volta dall'Inizio della stagione sportiva mister Longega avrà l'imbarazzo della scelta dopo il rientro di Gabbiadini e Ledri ed il graduale svuotamento dell'infermeria da mesi sempre particolarmente affollata. Nella lista delle indisponibili rimangono solamente le infortunate di lungo corso Battocchio e Belfanti, con quest'ultima che ha iniziato gli allenamenti differenziati in campo.
Solamente un precedente nella massima serie tra Veronesi e perugine, vale a dire la gara di andata vinta dalle scaligere per quattro a zero con le reti di Carolina Pini, Marta Mason, Melania Gabbiadini e Federica Di Criscio.
Il favore dei pronostici è ovviamente tutto dalla parte di Girelli e compagne, anche se mister Longega mette in guardia da possibili cali di tensione:
< In serie A non esistono gare facili, e ce lo ricordano le due sconfitte subite ad opera del Firenze. Torniamo finalmente con quasi tutte le pedine a disposizione e proprio per questo non dobbiamo accusare cali di tensione ed entrare in campo con la stessa determinazione dimostrata nella trasferta di Como. Dobbiamo puntare a conquistare più punti possibile da qui alla fine del campionato e alla fine tireremo le somme, preparandoci nel contempo per la Coppa Italia che per noi rappresenta un obiettivo importante>.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Di Criscio (Ledri), Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato (Toselli), Lagonia, Carissimi, Zorri, Pini, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
Perugia: Cucchiarini, Ferretti, Marchesi, Cianci, Parise, Santacroce, Natalizi, Proietti, Ceccarelli, Marinelli, Pugnali.
Allenatore: Michele Scapicchi.
In Tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv ( digitale terrestre canale 620) e alle 20,30 su Blu Tv Sky 820 e 940.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it)
Il programma della 25^ giornata di serie A (ore 15,00) e le designazioni arbitrali:
Brescia – Chiasiellis ( Stefano Loenzin di Castelfranco Veneto)
Tavagnacco – Como ( Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa )
Torino – Pordenone ( Mario Bergher di Pinerolo )
Verona – Perugia ( Luca Zufferli di Udine )
Riviera Romagna – Lazio ( Marco D'Ascanio di Ancona )
Firenze – Mozzanica ( Antonio Borriello di Torre del Greco )
Fiammamonza – Napoli ( David Capelli di Bergamo )
F.Mozzecane – Torres (rinviata a mercoledì 10 aprile ore 20,00)
Ufficio Stampa
Daniele Perina