NON IN TEMPO
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 834
Una squadra che vuole salvarsi non può regalare un tempo; una squadra che vuole salvarsi e che è consapevole delle sue debolezze e delle sue lacune è costretta a correre molto di più degli avversari, ad aggredire continuamente ed a lottare su ogni palla. Non ci sono purtroppo alternative. La gara di riferimento deve essere quella contro il Bardolino e solo così potrebbe avverarsi il sogno. Detto questo torniamo alla partita per dire che la baby Fortitudo (13 ragazze su 16 in età da Primavera con Stefania Marcazzan classe 86 "nonna" del gruppo) ha atteso il secondo tempo per svegliarsi concedendo nel primo il doppio vantaggio che ha quasi chiuso la gara. Una buona ripresa con poca convinzione e determinazione in zona goal non ha consentito di riaprire il discorso e portare a casa qualche punticino.
La prima occasione arriva dopo una decina di minuti di studio; un lungo traversone dalla destra scavalca la Faccioli, Allegrini va a chiudere, ma Del Prete riesce a concludere e Colcera devia in corner; al 15' un bel taglio della Peretti pesca la Pecchini che potrebbe concludere, invece cerca un passaggio al centro per la Brutti che pure potrebbe tirare ed invece allarga sul fronte opposto per Perobello e così l'azione sfuma; al 18' Mecenero suggerisce per Brutti che allunga su Perobello anticipata di poco dall'uscita della Blancuzzi; al 20' un'invenzione del Chiasellis pesca in profondità l'inserimento della Zganec che di sinistro non perdona Colcera; al 28' Mecenero su cross dalla sinistra prova a fare autogoal, ma Colcera si salva agguantando la palla; al 35' Brutti fornisce un buon assist alla Perobello ma il suo sinistro è svirgolato; al 37' la Vicchiarello pesca Milenkovic a due metri dalla riga, colpo di testa a colpo sicuro e miracolo della Colcera che devia in corner; dal corner friulano ben studiato, finta della Zanetti ed alle spalle sbuca Vicchiarello che al volo spara nel'angolino lontano dove ne Colcera, ne Allegrini riescono ad impedire il raddoppio; prima della chiusura c'è anche un bel tiro della Zanetti che sorvola di poco la traversa sempre ben servita dall'onnipresente Vicchiarello.
Al 50' ancorq Brutti innesca la volata di Perobello che viene anticipata di poco dall'uscita di piedi della Blancuzzi e sulla continuazione dell'azione Brutti non scatta a dovere sul suggerimento della Mecenero; al 58' Colcera rilancia per Marcazzan che viene anticipata dalla Sardu, volata e cannonata sul palo esterno; al 62' Pecchini per Caneo che cambia per Brutti, il difensore buca la palla e Brutti potrebbe accorciare ma l'arbitro fischia un dubbio fuorigioco; al 70' prima Pecchini (mezzo fallo che le fa perdere il passo), poi Peretti ed infine Brutti non colgono l'attimo per concludere a dovere; in contropiede la Del Prete vola sul fondo ma il cross viene spedito in corner dal recupero della Venturini; al 75' una bella azione Brutti, Perobello pesca l'inserimento della Faccioli dalla parte opposta che svirgola da buona posizione; al 80' ancora Peretti serve Perobello sulla sinistra ma Blancuzzi devia in corner; al 85' punizione bomba della Perobello, riconquistata dalla Faccioli che cade in area ma l'arbitro non fischia ed il Chiasellis fa partire un pericoloso contropiede; prima del triplice fischio va segnalato un bellissimo tiro al volo della Faccioli che lambisce l'incrocio lontano.
MIGLIORE in CAMPO: ANNA MECENERO
Le difficoltà incontrate nel corso di questa stagione sono state tante, ma la forza di volontà dimostrata per superarle è stata pure lodevole; adesso però si avvicina la resa dei conti e tutta la squadra all'unisono dovrà tirar fuori il meglio di se stessa nell'imminente rush finale. Dato il rinvio al 10 Aprile ore 20.00 del match contro la Torres causa impegni di Champions League la prossima gara ufficiale vedrà impegnate le ragazze di Bucci nella tana del Perugia. Quindici giorni, quindi, per affilare le armi e preparare al meglio questo importantissimo scontro salvezza.
CHIASELLIS - FORTITUDO MOZZECANE = 2 - 0
Reti: 20' Zganec, 35' Vichiarello
CHIASELLIS: Blancuzzi, Cencig, Berardo, Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec (80' Simionato), Sardu (85' Degano), Zanetti (46' Cester), Vichiarello, Del Prete AD Troiano, Virgili, Degrassi All. Lizzi
FORTITUDO MOZZECANE: Colcera, Allegrini (46' Caneo), Mecenero, Santin, Faccioli, Venturini, Pecchini, Peretti, Perobello, Brutti, Marcazzan AD Venturini, Salaorni, Rizzi, Morandi, Boni All. Bucci
ARBITRO: Moro Davide di Schio (VI) (–)
Ammonite:
Espulse: -