Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato scaligere a Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Terminato il periodo di sosta per gli impegni della Nazionale, riprende questo sabato il campionato di serie A femminile con le gare della nona giornata di ritorno. Il Verona è atteso da una trasferta impegnativa sul campo del Como. Fischio d'inizio alle 15,00 sul sintetico del Centro Sportivo Inexe Village, Stadio Bruga di Bizzarone a pochi passi dal confine svizzero.
La formazione lariana in classifica occupa l'ottava posizione con trentaquattro punti, quindici in meno delle scaligere, e a differenza delle veronesi nel periodo di sosta ha effettuato ben due gare di recupero perdendo in casa tre a zero con il Riviera di Romagna sabato scorso e vincendo di misura mercoledì sul campo del Torino.
Nel non facile match di andata le gialloblù si imposero per tre reti ad una sulle lombarde allenate da Mario Manzo (ex difensore di Como e Brescia) con reti di Girelli, Pini e Battocchio.
Torna a disposizione, dopo l'infortunio ai legamenti del ventidue settembre e la conseguente operazione, il difensore Michela Ledri che potrebbe scendere in campo per uno spezzone di gara. A completa disposizione di mister Longega sono anche capitan Gabbiadini e Toselli. Nella lista delle indisponibili per infortunio rimangono Battocchio e Belfanti, mentre Mason sta svolgendo sedute differenziate.
Le quattro Nazionali Azzurre ( Di Criscio, Pini, Carissimi e Girelli) sono rientrate nel pomeriggio di giovedì da Cipro e solamente nella seduta di rifinitura di venerdì si potranno valutare le loro condizioni fisiche.

I precedenti:

Sono nove i precedenti confronti in serie A tra veronesi e comasche con ben otto vittorie scaligere ed un pareggio. Ventinove le reti messe a segno dalle veronesi a fronte delle cinque subite.
Le probabili formazioni:
Como: Piazza, Catiana Vitanza, Bertoni, Oliviero, Cortesi, Ambrosetti, Ricco, Zanini, Carminati Aricca Vitanza, Erba. Allenatore: Mario Manzo.
Verona: Ohrstrom, Di Criscio (Ledri), Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Pini, Zorri, Lagonia, Gabbiadini (Toselli), Girelli. Allenatore: Renato Longega.
In TV:
Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv (canale 620 digitale terrestre) e alle 20,30 su Blu (canale Sky 820).
Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 91,5 Lago di Garda, 98,6 Bassa Veronese. Streaming: www.radiorcs.it )
Web:
Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.veronacalciofemminile.com rinnovato ed arricchito di contenuti multimediali.
Il programma della ventiquattresima giornata e le designazioni arbitrali:

Como – Verona ( Michele Giordano di Novara )
Perugia – Brescia ( Eduart Pashuku di Albano Laziale )
Pordenone – Fiammamonza ( Marco Ceolin di Treviso )
Napoli – Firenze ( Antonio Severino di Campobasso )
Chiasiellis – F.Mozzecane ( Davide Moro di Schio )
Lazio – Tavagnacco ( Maurizio Paone di Ercolano )
Mozzanica – Riviera Romagna ( Gianluca Andreoletti di Bergamo )
Torres – Torino ( Pietro Esposito di Aprilia )
La classifica dopo ventitre giornate:
Torres 62, Tavagnacco 61, Brescia 53, Verona 49, Napoli 39, Riviera Romagna e Firenze 35, Como 34, Mozzanica 33, Pordenone 28, Chiasiellis 27, Fiammamonza 15, Perugia 13, Lazio 12, F.Mozzecane 11, Torino 4.
Il calcio femminile contro la discriminazione razziale:
Lega Nazionale Dilettanti aderisce alla 'settimana di azione contro il razzismo' indetta dall'U.N.A.R. (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e lo fa veicolando un messaggio di speranza e cambiamento. Sabato e domenica, infatti, prima dell'inizio di tutte le gare organizzate dalla LND, il capitano della squadra ospitante leggerà questo messaggio: "oggi possiamo essere tutti giocatori di una partita importante: dimostrare che il razzismo è fuori dal gioco", mentre il capitano della squadra ospite dirà: "espelliamo il razzismo, perché noi con il razzismo non ci giochiamo!", a dimostrazione che lo sport intero ripugna ogni tipo di discriminazione.
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.