Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA CORSARO IN ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

capelloni-mirella-veronaMilano Marittima. Per la ventitreesima giornata di serie A femminile Riviera di Romagna e Verona in campo allo Stadio dei Pini di Milano Marittima in un pomeriggio finalmente baciato dal sole.
Veronesi alla terza partita in otto giorni, romagnole che arrivano invece da due settimane di stop. Mister Longega recupera Toscano Aggio e Zorri ma non capitan Gabbiadini ancora in panchina. Condor Agostini può contare su Simona Sodini in attacco.
Bisogna attendere il 26' per assistere alla prima opportunità della partita con l'ex Federica Di Criscio che incorna alto il pallone crossato da Zorri su calcio piazzato.
Poco dopo Girelli perde palla in attacco, non è fallo per il direttore di gara e parte il contropiede delle romagnole: Sodini lancia Caccamo che con un pallonetto insacca sull'uscita avventata di Ohrstrom.
Riviera ancora pericoloso al 38' ma Caccamo in area mette in mezzo un pallone dove non ci sono compagne di squadra.
Il Verona non trova sbocchi in avanti e la prima frazione si chiude con il vantaggio delle ragazze ravennate.
Le veronesi partono in attacco in avvio di ripresa ma vengono fermate nell'area di rigore in tre occasioni per fuori gioco millimetrici.
Scaligere che si fanno sicuramente preferire nel secondo tempo anche se le conclusioni non sono molte.
Al 24' le veronesi pervengono al meritato pareggio: Girelli dalla linea di fondo mette un pallone basso che attraversa tutto lo specchio di porta, Pini non aggancia mettendo fuori causa il portiere sulla conclusione dell'accorrente Carissimi che da due passi mette in rete.
Trascorrono solamente due minuti e Mirella Capelloni, appena subentrata a Lagonia, dal limite dell'area riceve da Zorri sfruttando il velo di Mason e mette in porta il primo pallone toccato. Nonostante la dispendiosa gara infrasettimanale sembra il Verona la squadra con maggiore benzina per il finale.
Ohrstrom effettua il suo primo intervento determinante al 33' andando a deviare in angolo il pallone calciato da Piemonte.
Nel finale la numero uno gialloblù salva il risultato bloccando la conclusione a botta sicura di Sodini, mentre sull'altro fronte il Verona potrebbe chiudere la partita con Mason che però non si decide a concludere e Zorri che si fa parare il tiro dalla Vicenzi.
Le gialloblù si impongono così per due reti ad una sull'ostico campo romagnolo incamerando altri tre punti. Sabato prossimo campionato fermo per lasciare spazio alla Nazionale impegnata a Cipro. Indosseranno la maglia azzurra anche le quattro scaligere Pini, Carissimi, Di Criscio e Girelli.

SERIE A: VERONA CORSARO IN ROMAGNA

Riviera Romagna – Verona 1-2
Reti: Pt. 29' Caccamo, st. 24' Carissimi, 27' Capelloni
Riviera Romagna: Vicenzi, Del Gaudio, Tucceri Cimini, Pastore (37' st. Casadio), Magrini, Greco, Petralia, Mainardi, Caccamo (40' st. Mastrovincenzo), Sodini, Cama (22' st. Piemonte).
A disposizione: Pignagnoli, Carrozzi, Casadio, Piemonte, Mastrovincenzo.
Allenatore: Massimo Agostini.
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Lagonia (25' st. Capelloni), Gelmetti (5' st. Mason), Zorri, Girelli, Pini (40' st. Maceri).
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gabbiadini, Mason, Maceri, Ledri.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Valerio Amadio di Ascoli Piceno.
Assistenti: Gamberoni e Liverani di Ravenna.
Note: Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori circa 200. Ammonite Di Criscio, Magrini, angoli 2-3, recupero 0+4.

Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.