Venerdì, 22 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona si aggiudica di misura il derby nel fango

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli cristiana1112Cristiana Girelli decide il derby alla mezz'ora della ripresa.
Mozzecane e Verona scendono in campo per recuperare la gara del massimo campionato femminile, valida per la quarta giornata di ritorno, rinviata lo scorso due febbraio per impraticabilità del campo. La pioggia non manca neppure in questa occasione ed il terreno di gioco di Mozzecane si presenta ai limiti della praticabilità, se non oltre. La prima opportunità per le scaligere giunge al 5' con la conclusione di Marta Mason che chiama Bianchi all'intervento.
Verona vicino al vantaggio al 9' ma nel fango il palo aiuta la numero uno del Mozzecane Bianchi. Due minuti più tardi la risposta del Mozzecane arriva con l'azione di Perobello che supera anche Ohrstrom ma non riesce ad indirizzare la sfera in porta. Ci prova Marta Carissimi che chiama nuovamente Bianchi alla deviazione in angolo. Sull'altro fronte è Veronica Brutti che chiama la svedese Ohrstrom alla difficile deviazione. Nel finale di prima frazione Bianchi salva la propria porta in ben tre occasioni nel giro di altrettanti minuti.
Il Verona spinge ma viene frenato dal fango e i primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate. L'avvio di ripresa è ancora scaligero, anche se è Stephanie Ohrstrom a compiere l'intervento più difficile.
Al 27' su un campo sempre più impossibile Girelli incorna da due passi e scheggia la traversa. Verona in vantaggio alla mezz'ora grazie alla conclusione rasoterra di Cristiana Girelli dopo un lungo periodo di pressione gialloblù.
A tempo scaduto Stephanie Ohrstrom salva il risultato spedendo in angolo un pallone velenoso, mentre sul fronte scaligero Mirella Capelloni spedisce alto il pallone del possibile due a zero.
Si conclude con la vittoria di misura del Verona una gara d'altri tempi. Applausi da parte di tutto il pubblico alle ventidue in campo.
Sabato le gialloblù scaligere dovranno trovare nuove energie per affrontare in trasferta il Riviera di Romagna.

Reri: St. 30' Girelli
Mozzecane: Bianchi, Pecchini, Mecenero, Allegrini, Venturini, Faccioli, Caneo, Peretti, Perobello, Brutti, Boni.
A disposizione: Colcera, Santin, Rizzi, Salaorni, Berzaghi.
Allenatore: Walter Bucci.
Verona: Ohrstrom, Di Criscio. Karlsson, Squizzato, Pini, Carissimi, Lagonia, Gelmetti (37' st. Marconi), Capelloni, Girelli (41' st. Maceri), Mason (45' st. Baldo).
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Marconi, Gabbiadini, Baldo, Maceri.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Stefano Zeviani di Legnago.
Assistenti: Berestean e Meneghello di Verona
Note: Serata umida con pioggerellina. Terreno di gioco fangoso ai limiti della praticabilità. Spettatori circa 250. Angoli 4-12, recupero 0+3.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.