GRAPHISTUDIO PORDENONE - FORTITUDO MOZZECANE 1-0
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 842
PORDENONE - Partita con il piede giusto la Graphistudio Pordenone che non risparmia in casa neanche i Mozzecane battuto per 1 a 0. Dopo il saluto del campione olimpico Molmenti presente alla gara delle neroverdi come segno di rispetto e come "portafortuna", le ragazze di Tosolini da subito prendono in mano il gioco e il centrocampo, sfruttando i lanci delle due centrali per le esterne De Val e Sedonati. Proprio quest'ultima ispira Cavallini che batte di prima intenzione senza successo. Al 5' sfiora il vantaggio Piai, ma è solo il preambolo di quello che accadrà tre minuti dopo. Stabile batte dalla trequarti per le torri neroverdi Lavia, Lotto e Sedoanti, ma la difesa veronese allontana e sulla palla Piai tira una fucilata alla quale Bianchi non può nulla. Dopo l'1 a 0 non si vivono particolari emozioni. Precipita il ritmo, le veronesi hanno enormi difficoltà a rendersi pericolose, non si conta, al termine del parziale neanche un tiro a loro favore. Al 30' si sente Tosolini dalla panchina per richiamare l'attenzione delle sue. Bucci, qualche metro più in là, dall'altra panchina, rimane in silenzio. Allegro manda negli spogliatoi dopo un minuto di recupero.
Nella ripresa sono le veronesi ad uscire dal guscio con due pregevoli azioni prima Brutti poi Perobello, ma Fagotto in entrambi i casi scongiura le reti del possibile pareggio salvando porta e risultato. La sfuriata veronese dura poco, al 10' è Zanoni a rilevare Gobbo e a posizionarsi a centrocampo. Ne guadagna la qualità a centrocampo, il sedici neroverde diventa il perno centrale del gioco che continua ad essere organizzato lateralmente. La squadra di mister Tosolini spinge in cerca del doppio vantaggio, l'occasione più nitida è nei piedi di Cavallini che lanciata in porta a tu per tu con il portiere fallisce. Ancora Graphistudio che non molla. Entra anche Trifunjagic, centravanti, a cercare di allungare la squadra. Sul finale nulla di rilevante se non (al quarto minuto di recupero dato dal direttore arbitrale), l'angolo a favore delle veronese fa rivivere ciò che accadde all'andata, quando all'ultimo le all'ora padrone di casa acciuffarono il pareggio.
Appuntamento neroverde la prossima settimana in casa del Brescia, che ieri ha espugnato la Torres a Sassari.
GRAPHISTUDIO PORDENONE - FORTITUDO MOZZECANE 1-0
GRAPHISTUDIO PORDENONE. Fagotto, Bortolus, Boattin, Lotto, Lavia, Gobbo (al 10' st Zanoni), De Val, Stabile, Cavallini (al 30' st Trifunjagic), Sedonati
A disp. Zorzi, Urbani, Schiavo, Paoletti, Piazza
All. Tosolini
FORTITUDO MOZZECANE. Bianchi, Pecchini, Mecenero, Faccioli, Venturini, Santin, Rizzi, Peretti, Perobello, Brutti, Boni (al 1' st Caneo sv, al 21' st Allegrini)
A disp. Collera, Salaorni, Berzaghi, Morandi
All. Bucci
Arbitro, Allegro di Padova
Ammonizioni, al 38' De Val. Nella ripresa 45' Zanoni
Marcatrici, al 20' Piai
Francesca Capitoli