Graphistudio Tavagnacco: ottava vittoria casalinga. Uno score da scudetto.
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 641
Decidono Brumana e Zuliani nel secondo tempo. Partita accesa, dura e ben combattuta ambo le parti. Graphistudio super a crederci e a non farsi prendere dall'ansia. Infortunio muscolare di Mauro. Vittoria importante per le friulane che ora distanziano il Brescia (+6) fermato sul pari dal Napoli in Campania.
Tavagnacco- Come da pronostico non era facile, ma alla fine, tutto bene quel che finisce bene. Il Riviera Romagna dopo 5 risultati utili di fila deve inchinarsi davanti alla legge del Comunale, ma esce a testa alta. La Graphistudio, trova qualche difficoltà specie nella prima frazione, tuttavia, nella ripresa, con diligenza e caparbietà sa colpire e affondare l'avversario nel momento giusto e trovare tre punti preziosissimi per il futuro, non solamente per il presente. Avvio gialloblu subito scoppiettante: al 2' doppia occasione goal per Mauro e Brumana, ma le due punte friulane esitano troppo e si divorano il vantaggio. Al 5',bel lancio dalle retrovie di Bissoli per Mauro che in contropiede elude la difesa romagnola, prova a saltare Vicenzi, ma si allunga troppo la sfera non riuscendo a capitalizzare l'occasione. Tavagnacco che ci prova anche al 20': veloce rimessa laterale di destra battuta da Tuttino, assist a Brumana, la quale, entra in area e prova a superare Vicenzi in uscita con un pallonetto, ma la conclusione non ha esito. Sul finire della prima frazione, infortunio muscolare(sospetto strappo ma bisogna attendere l'ecografia di lunedi) di Mauro costretta ad abbandonare il terreno di gioco e sostituita da Zuliani. Il Riviera regge bene l'urto e tiene bene il campo con un buon ordine tattico. Nella ripresa, la svolta. Le friulane entrano in campo più decise e "l'albero della speranza gialloblu darà i frutti". Al 51' cross dalla sinistra di Rodella, tiro immediato di Oliver, Vicenzi non trattiene, sulla palla vagante Brumana non ci pensa due volte e d'astuzia scaglia in porta da posizione centrale. E' la rete dell'1-0. Le ragazze di Agostini provano a riorganizzarsi ma subiscono il raddoppio al 58' sul filo del fuorigioco: ottima apertura dalla destra di Camporese sulla sinistra a pescare Brumana, tocco di prima nell'area piccola del capitano, palla che arriva a Zuliani che da posizione ravvicinata gonfia la rete: 2-0. Le ospiti, nel complesso, sanno rialzarsi e provano ad accorciare le distanze. Al 66' ci prova su punizione Tucceri (tiro alto) e un minuto dopo, rasoiata angolata di Sodini che costringe Marchitelli alla deviazione con la punta delle dita in angolo. Finale ancora vivo e acceso con insidioso tiro a giro al'87' di Brumana (tiro che esce di poco a lato) e al 88' fiammata ospite con ripartenza di Mastrovicenzi e tiro che il portiere friulano non ha problemi a bloccare. Al triplice fischio finale è un tripudio: il Bardolino perde in casa col Firenze e il Brescia si ferma sul pari a Napoli. Una vittoria che fa venire sempre di più "i capelli biondi e gli occhi azzurri" alla squadra di Rossi che forte dei suoi 52 punti con ben 16 vittorie in totale, e il casellino delle sconfitte ancora a zero, continua a sognare sempre di più.
Gianluca Pantò
Addetto Stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Bischi(Tommasella 75'), Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Oliver (Nardella 81'), Parisi, Mauro(Zuliani 40'), Brumana, Camporese All. Rossi
A disp:,Bonassi, Pochero, Peressotti, Veritti.
RIVIERA ROMAGNA: Vicenzi, Petralia, Tucceri, Pastore, Magrini, Carrozzi,Mainardi, Greco, Cama(Piemonte 82'), Sodini, Caccamo(Mastrovincenzo 68')
A disp: Pignagnoli, Casadio, Nagni All.Agostini
ARBITRO: El Hamdi di Rovereto (Tn).
RETI: Nella ripresa, al 51' Brumana e al 58' Zuliani. NOTE: campo pesante e giornata fredda. Spettatori: 100. Corner:7-4; ammonite: Bischi, Parisi, Tuttino, Camporese e Magrini, Greco.
Gianluca Pantò