NAPOLI CARPISA YAMAMAY, PROSEGUE L’IMBATTIBILITÀ DA RECORD
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 678
Fermato il Brescia al Collana (1-1), le napoletane si confermano imbattute in casa da oltre due anni.
Resta inviolato il campo del Napoli Carpisa Yamamay, che dopo aver fermato le campionesse in carica della Torres due settimana fa, oggi ha bloccato sul pari (1-1) anche il Brescia, altra pretendente allo scudetto. Il Collana, con gli spalti gremiti, resta dunque imbattuto, ma la formazione del presidente Lello Carlino è reduce da una striscia record ancora più lunga, con l’ultima sconfitta interna risalente al dicembre 2010. Contro il Brescia, che si conferma terzo salendo a quota 46, le napoletane hanno giocato alla pari, riuscendo a essere più pericolose e colpendo due legni. Un pareggio che permette di consolidare il quinto posto, salendo a 32 punti.
Quasi tutte le occasioni della partita sono nate da punizioni della giapponese Yamamoto. Già nel primo tempo, al 2’, è arrivata una deviazione di testa sopra la traversa di Giuliano. Al 26’ un tiro diretto in porta ha colpito in pieno la traversa, mentre al 37’, su un’uscita a vuoto di Penzo, Esposito ha potuto tirare da centro area ma il pallone è stato respinto nell’area piccola. La ripresa, con l’ingresso di Giacinti per Kensbock, ha regalato più emozioni. Al 55’ Schioppo ha lanciato Pirone, il cui cross è stato mancato di poco dalla Yamamoto. Al 60’ la giapponese ha lanciato Giacinti, anticipata in uscita dal portiere avversario, mentre al 65’ ancora Yamamoto ha servito un assist da fermo a Morra, che di testa ha centrato il palo. Azione simile al 69’, con Barbieri che ha tirato ma la difesa ha deviato in angolo. La beffa è arrivata al 79’, con una mischia in area, in seguito a una punizione di Pedretti dalla sinistra, che è stata deviata da Cernoia nell’angolino alla destra di Casaroli. Dopo soli 6 minuti, però, ancora Yamamoto ha pennellato una punizione sulla testa di Barreca, entrata a mezzora dalla fine al posto di Franco, che ha insaccato nell’angolino alto alla destra di Penzo per l’1-1 finale.
“La nostra squadra continua a crescere – ha spiegato a fine partita il presidente, Lello Carlino -. Siamo l’unica realtà del Sud in serie A e stiamo disputando un campionato eccezionale. Merito di un gruppo unito e di qualità che non smetterà di far sognare i nostri tifosi”. La partita sarà trasmessa in differita su Raisport lunedì 11 febbraio alle ore 15, con la telecronaca di Luca Pisinicca e Katia Serra.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 16 febbraio (ore 14.30) in trasferta contro il Chiasiellis per la sesta giornata di ritorno.
Napoli Carpisa Yamamay-Brescia 1-1
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Barbieri, Morra, Masia, Franco (62’ Barreca), Esposito, Kensbock (46’ Giacinti), Yamamoto, Giuliano (73’ Caramia), Pirone. A disp.: Radu, Barreca, Rapuano, Caramia, Di Marino, Giacinti, Privitera. All. Marino.
Brescia: Penzo, Gama, Pedretti, Zizioli, Boni, D’Adda, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Prost (70’ Paganotti), Bonansea. A disp. Mori, Assoni, Paganotti, Braida, Zanoletti, Rosucci, Schiavi. All. Bertolini
Arbitro: Carella (Bari)
Marcatori: 79’ Cernoia (B), 85’ Barreca (N)
Ammoniti: Giacinti (N), Prost, D’Adda (B)
Espulsi: Marino (All. Napoli) per proteste al 75’
www.napolicalciofemminile.it
Napoli, 9 febbraio 2013
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123