Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le protagoniste di Verona-Torres

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Verona-Torres 001Verona - Si è da poco conclusa il match clou della penultima giornata tra Verona e Torres. Le sarde con una grande prestazione hanno superato una prova molto delicata che le permetterà di concentrarsi sull'ultima decisiva sfida con il Tavagnacco, con più tranquillità. Un tre a zero netto che potrebbe significare il settimo scudetto per le rossoblu. Al nostro microfono abbiamo avviciniato alcune delle protagoniste di questa sfida, Maria Karlsson e Laryssa Lagonia del Verona e Mister Manuela Tesse e Capitan Elisabetta Tona della Torres.

MARIA KARLSSON

Oggi il Verona esce sconfitto contro una Torres superiore. Cosa non ha funzionato secondo te?

Non so. Loro sono senz'altro una buona squadra e credo abbiano messo in campo più voglia è più spirito di noi. Non siamo riuscite a creare molto, anche se nel primo tempo avevamo fatto bene.

Il Verona chiude il campionato al quarto posto. Credi si potesse fare di più?

Credo di si. Si può sempre fare di più, però è stato un anno così. Alcune partite le abbiamo giocate molto bene ed altre così così. La squadra deve cercare un maggiore equilibrio durante il campionato se vuole ottenere di più.

LARYSSA LAGONIA:

Quali sono le tue sensazioni sulla gara appena conclusa?

Abbiamo giocato una gara dura e difficile, contro una grande squadra. Credo comunque che abbiamo avuto le nostre opportunità, ma non siamo riuscite a capitalizzare, mentre loro sì. Loro hanno ottime giocatrici e hanno fatto una grande partita, ma certamente noi non siamo riuscite a dare del nostro meglio.

Questa è la tua prima stagione in Italia, cosa pensi del nostro calcio? Che differenze trovi con gli altri campionati?

Nel campionato italiano ho notato una grande attenzione sulla parte tecnico-tattica nel preparare le partite rispetto agli altri campionati dove ho giocato, è un modo di giocare a calcio che mi piace e mi diverte.

MANUELA TESSE

Complimenti Mister, una grande gara della Torres.

Si era quello che avevo chiesto alle ragazze, soprattutto un grande prestazione, al di là del risultato, (in quanto il risultato è un fattore a volte occasionale, la prestazione è certa)e hanno giocato da grande squadra. Adesso ci manca l'ultima partita, ci metteremo lo stesso impegno che abbiamo messo oggi. E se ripetiamo questa prestazione non penso avremo problemi.

E dopo il campionato la Coppa Italia, la Torres vuole vincere tutto non è così?

Certo, assolutamente, vogliamo fare il triplete, ma è sempre il campo che dà il verdetto. L'importante è che ci si metta sempre il massimo impegno, poi sarà il campo a rispondere.

ELISABETTA TONA

Con una grande gara, anche oggi la Torres ha dimostrato di essere la squadra più forte in Italia.

Speriamo di dimostrarlo la settimana prossima, in quella che sarà la partita fondamentale. Vogliamo i tre punti anche sapendo che ne basterebbe uno. E speriamo di dimostrare lì di essere le più forti.

Elisabetta Tona dopo il campionato gli Europei con la maglia azzurra, come li affrontate?

Sappiamo di essere in un girone tosto ma forse non il più difficile. Son tutte squadre del Nord Europa, molto forti fisicamente, quindi dovremo essere pronte sotto quel punto di vista. Penso che potremo giocarcela.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.