SERIE…A….MILAN!!
- Mario Merati
- Stagione 2010/2011
- Il punto sul campionato di Serie A2
- Posted On
- Visite: 2773
E' il goal della vittoria, è il goal che regala al MILAN la serie A...abbracci dentro e fuori dal campo...Pasinetti rimane sotto ad un "mucchio selvaggio" e si salva solo dopo i ripetuti solleciti arbitrali...!
La partita, diciamolo subito, non è stata molto bella, migliore certamente quella di domenica scorsa a Ponte Lambro, combattuta sì, ma poco GIOCATA...troppi lanci lunghi da una parte e dall'altra e le due forti difese hanno quasi sempre controllato i rispettivi attacchi...Anche i portieri nei novantasei minuti giocati non hanno dovuto effettuare grandi interventi.
Inizia meglio il Como e già al terzo minuto potrebbe andare in vantaggio, ma Carminati , non sfrutta, sola davanti a Ferraro, un pallone ben indirizzato a centro-area, arrivato su un'azione da calcio d'angolo: il suo colpo di testa si perde sul fondo.
E' il Como che preme, ma il Milan non sta a guardare ed in contropiede cerca d' infastidire più volte la difesa comasca che però è ribatte sempre con prontezza e con un certo ordine tutti i palloni che arrivano in area. Solo Cammarata con un tiro dai venti metri spaventa Giuliani, ma va alto.
Ci prova pochi minuti dopo Coppola, che in velocità supera la difesa rosso nera, mail suo tiro viene parato da Ferraro.
Al 18° minuto, clamorosa opportunità per il Milan: cross di Pagano dalla destra, Franchin, sola in area non ci arriva per pochi centimetri e la palla colpita di striscio si perde sul fondo.
L'incontro però non decolla e le squadre cominciano a saltare il centro campo con inutili e infruttuosi lanci lunghi preda facile per le rispettive difese.
Al 25° minuto discussioni in campo e fuori per una rete annullata al Milan per un fuorigioco di posizione fischiato a Cammarata dopo un batti e ribatti in area.
Passano pochi minuti e Brutti serve Cama, bella girata al volo della centrocampista milanista, ma il tiro si perde sul fondo.
Il Como si affida alla vivacità di Pellizzoni e alla velocità di Coppola per impensierire le ragazze di Molina, ma Ferraro, ben assistita, non ha molto lavoro da svolgere...
Nella seconda parte di gara, parte in avanti ancora il Milan che nel frattempo ha sostituito Chiara Dedè (autrice del gol vittoria la scorsa domenica..) con la più offensiva Adegoche, che entra subito nella parte mettendo un pericoloso cross in area comasca, saltano in quattro, due milaniste, Giuliani e un difensore azzurro, risultato: portiere a terra infortunato e calcio di punizione per il Como, ma questi traversoni sono sempre un pericolo costante per le ragazze di Targa.
Il Milan insiste e il Como si ritira sempre di più nella propria metà campo (fotocopia del secondo tempo di domenica scorsa..), ma grazie alla bravura della difesa si salva ricorrendo spesso anche al calcio d'angolo!
Al 33° occasionissima per il Como: sbandamento dell'intera difesa milanista e Coppola si ritrova a tu per tu con Ferraro, sembra gol fatto... ma il tiro va incredibilmente alto per la disperazione della centravanti comasca che di lì a poco lascia il campo sostituita da Mazzola...(non tutti in tribuna approvano la decisione di Mister Targa..).
La partita ristagna a centro campo per diversi minuti e non ci sono molte azioni importanti da raccontare sino al 44°, quando su azione da calcio d'angolo, Ambrosetti mette un preciso cross in area milanista, Pellizzoni supera tutti in altezza e di testa indirizza il pallone verso la rete di Ferraro che con un grande intervento para in tuffo sulla sua sinistra...una parata che vale un goal...!!
Mancano pochi minuti alla fine..e la paura prende tutte le ragazze in campo..si aspetta solo il fischio dell'arbitro..poi i supplementari...MA.....si arriva al QUARTO MINUTO DI RECUPERO...e alla punizione bomba di Pasinetti..!!!!
Festa grande per il Milan, baci, abbracci e qualche "casto" spogliarello...per la gioia del foltissimo pubblico presente...Il Milan ritorna in serie A, ma ONORE anche al Como che è rimasto in testa al la classifica per gran parte del campionato. Questa è la legge dello Sport, la gioia e la felicità delle ragazze rosso nere in contrapposizione alla tristezza e le lacrime delle ragazze del Como..Un vero peccato, tutte due le squadre avrebbero meritato di salire in A...un grande.." in bocca al lupo" al Como per la prossima stagione!!!
Mario Merati