Orlandia’97 avanti a fatica
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Coppa Italia 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1021
Le occasioni dell'Orlandia'97 arrivano direttamente da calcio piazzato; la migliore alla mezz'ora con un colpo di testa di Maria Cusmà che colpisce entrambi i pali.
Il gioco comincia ad incattivirsi e a farne le spese è Cristina Coletta che è costretta al 17' st ad abbandonare il campo per un brutto colpo ricevuto sulla caviglia; si sospetta la lesione.
Lo stesso trattamento sarà riservato a Piera Manzella, anche lei costretta ad uscire nei tempi supplementari per una distorsione alla caviglia.
Nella ripresa il filo della partita non cambia, l'Orlandia'97 protesa in attacco a testa bassa era riuscita al 20'st a trovare il vantaggio ancora con Cusmà, la segnatura è però annullata dall'arbitro per un discutibile fuorigioco.
La prestazione di Piera Manzella cresce alla distanza e spesso, incontenibile sulla fascia, mette dei palloni invitanti al centro, non raccolti per poco dai terminali offensivi.
I tanti gol falliti chiamano alla beffa finale, quando in contropiede, sul finire della gara, Colasuonno è fermata da Morra con fallo da ultimo difensore. La giusta espulsione rende la gara più equilibrata. L'ultima occasione è per le padroni di casa, sul finire dei tempi supplementari, con un bolide della solita Colasuonno che si infrange nella parte bassa della traversa.
Ai rigori l'Orlandia'97 si impone per 6 a 5, il penalty che regala la qualificazione è di Vanessa Iuculano.
Real Pro Cosenza – Orlandia'97 5 – 6 ( dcr)
Real Cosenza: Mannella, Rose, L'Assainato, Arcuri, Ammirato, Orlando © Tosti (5 st Arturi) Romeo, Stancati (46 st Colasuonno) Gencarelli, Conte
A disposizione : Cacozza, Scaglione, Pace, Perri, Leonetti,
Orlandia 97: Tusa, Corio, Allum, Cusmà, Fiocco, Morra, Iuculano ©, Dicorato, Minciullo (28 st Cianci), Coletta (17 st Caciorgna), Manzella (110' Morello)
L'Addetto Stampa
Simone Fogliani