Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Salento spreca una ghiotta occasione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
salento_donne_thumb_medium150_99Un'altra occasione mancata per le ragazze della Salento Donne che devono accontentarsi di un solo punto al termine della sfida casalinga contro le avversarie del Women Civitavecchia, squadra in lotta per il salto in serie A2. Pur in formazione di emergenza per le assenze forzate delle squalificate Indino e Paolo, e delle infortunate Cucurachi, Dollorenzo e Panico, e con Secondo e Ambrosino in campo ma non al meglio della condizione, capitan Serena D'Amico e compagne hanno messo sotto le più quotate avversarie gettando al vento la possibilità di conquistare tre punti pesanti in chiave-salvezza.

Subito in vantaggio al 3' con Marzi, abile a sorprendere la difesa giallorossa in contropiede, il Civitavecchia ben presto ha dovuto pensare a difendersi dinanzi alle scatenate giallorosse. Dopo aver fallito il pari con Bergamo, D'Amico (due volte) e Accogli, la Salento Donne ha riequilibrato il punteggio con un calcio di punizione della specialista Primitivo. La gara è stata a senso unico ed anche nella ripresa prima D'Amico e poi Accogli hanno mancato clamorosamente la palla del sorpasso. Da sottolineare poi due grandi inbterventi del portiere laziale sui tentativi della solita Primitivo. Nei minuti finali la difesa giallorossa ha rischiato la beffa: c'è voluto un grande intervento di Eliana Palma per impedire a Marzi di segnare il gol del successo.

"Peccato, meritavamo di vincere -afferma il presidente della Salento Donne, Lino De Lorenzis -. Nonostante le numerose assenze, in campo la mia squadra ha dominato in lungo e in largo le avversarie creanbdo i presupposti per la vittoria che è mancata per un soffio. Vuol dire che proveremo a prenderci i punti persi in questa occasione nella prossima gara contro la Res Roma. Vista la situazione in classifica, abbiamo l'obbligo di andare nella Capitale per conquistare i tre punti".

 

Salento Donne: Palma Eliana, Accogli (22' st Taddei), Primitivo, Mancarella, Longo, Ambrosino, D'Amico, Secondo, Costa, Pindinello, Bergamo. A disp.: De Matteis, Carrafa A., Carrafa R., Falcucci, Dollorenzo. All. Palma Francesco.

Women Civitavecchia: D'Ercole, Marzi, Bottinelli (31' pt Righetti), Vecciarelli, Tamburrini, Coluccini, Pieroni, Di Pastena, Foschi (25' st Castagnola), Sciarretti, Cutti. A disp.: Tenenti, Vittori, Bellucci, Maurelli, De Luca. All. Petronilli.

Arbitro: Palmisano di Taranto.

Marcatrici: 3' Marzi; 28' Primitivo.

Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Bottinelli, Vecciarelli, Pieroni.

Allontanato Palma Francesco per proteste.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.