Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento Donne, un pari amaro!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

salento_donneLa Salento Donne torna dalla delicata trasferta di Cosenza con un punto che lascia l'amaro in bocca alle giallorosse. La gara è stata condotta dall'inizio alla fine dalla formazione salentina che sull'unica disattenzione difensiva ha  ncassato il gol del momentaneo svantaggio. Al 12' del primno tempo infatti un errato retropassaggio di Paolo al portiere Palma ha offerto ad Arcuri l'occasione di presentarsi sola dinanzi all'estremo difensore giallorosso ed a batterla con un rasoterra preciso. Incassato il colpo, la formazione giallorossa è ripartita a testa alta ed al 25' ha raiagguantato il pareggio con una grande giocata di Serena D'Amico, giunta al nono centro stagionale. Su corner di Primitivo, 'attaccante leccese ha controllato il pallone con il petto prima di infilarlo nel sette con una splendida rovesciata.


Il match è stato un monologo leccese con le padrone di casa costrette ad acconterarsi solo di qualche ripartenza. L'ingresso in campo al 25' della ripresa della terza punta, Catia Bergamo, ha dato maggiore forza offensiva alla Salento Donne che ha trovato nel portiere Mannella un ostacolo insormontabile. A fare il resto, ci hanno pensato le calabresi Girasoli e Rose che hanno badato a fermare le avversarie con ogni mezzo. Nei minuti di recupero, la Salento ha rischiato addirittura la beffa su una punizione dal limite che Gencarelli ha sprecato malamente. "Peccato, meritavamo di tornare a casa con un risultato positivo e purtroppo non ci siamo riusciti - afferma il presidente, Lino De Lorenzis -. Credo che il caldo e le pessime condizioni del terreno di gioco abbiano influito sulla nostra prestazione, ciò nonostante le ragazze hanno profuso il massimo dell'impegno dall'inizio alla fine. Il punto conquistato a Cosenza ci permette di tenere a distanza il Castellana ma sappiamo che ci sarà da soffrire fino alla fine per evitare l'ultimo posto e quindi la retrocessione in serie C". La dirigenza leccese è soddisfatta dell'accoglienza ricevuta a Cosenza: "I dirigenti del Real sono stati davvero molto ospitali e questo merita di essere sottolineato". Domenica prossima, trasferta proibitiva sul campo della capolista Palermo: alle siciliane basta una vittoria per festeggiare la promozione in serie A2 con quattro giornate d'anticipo.

REAL COSENZA 1

SALENTO DONNE 1

Real Cosenza: Mannella, Arcuri, Tosti, L'Assainato, Orlando, Rovito, Romeo,  Ammirato, Gencarelli, Salerno (5' st Girasoli; 20' st Rose), Perri (15' st Leonetti). A disp.: Cacozza, Pugliese, Stancati, Scaglione. All. Orrico Aldo.

Salento Donne: Palma Eliana, Ambrosino, Primitivo, Mancarella, Paolo, Longo, D'Amico, Secondo, Costa, Pindinello, Indino (20' st Bergamo). A disp.: Perrucci, Dollorenzo, Taddei, Carrafa A., Carrafa R., Panico. All. Palma Francesco.

Arbitro: Caratta di Cosenza.

Marcatrici: 12' Arcuri; 25' D'Amico.

Note: gionata soleggiata, terreno in pessime condizioni. Ammonite: Girasoli e Rose per gioco scorretto.

Ufficio stampa Salento

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.