Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Hispellum batte lo Spezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
hispellum_thumb_medium250_160Vince l'HISPELLUM CALCIOFEMMINILE battendo lo SPEZIA calciofemminile per la quinta giornata di ritorno del Campionato di serie B Nazionale. La compagine umbra si aggiudica l'incontro con un perentorio 2 a 0 maturato nel primo tempo a conferma del buon momento della compagine spellana. Archiviata la delusione della mancata vittoria contro il Castelvecchio sfumata nei minuti finali, oggi le ragazze di Del Buontromboni sono entrate in campo con la voglia di dimostrare che l'attuale posizione di classifica non è quella che rispecchia i loro valori.

Sin dal primo minuto le ragazze dell'Hispellum hanno iniziato a premere per sbloccare il risultato e già al 2' la Gentili si libera sulla destra ma poi conclude fuori; l'incontro si sviluppa con le Umbre che cercano di fare gioco con le Liguri che fanno argine a centrocampo cercando di colpire di rimessa. Al 19' l'Hispellum si porta in vantaggio con una bella combinazione Lupatelli, Donati Chiara, Gentili che batte il portiere in uscità. Le ragazze dello Spezia cercano di reagire ma non riescono mai ad impensierire la retroguardia Spellana. Al 35' l'Hispellum raddoppia con la Santucci che viene servita dalla Bianconi. Il primo tempo termina con il tentativo al 43' della Pellegrini che tenta una mezza rovesciata al volo facile preda della Donati ben appostata. Il secondo tempo vede le ragazze dell'Hispellum in avanti alla ricerca del terzo goal per chiudere l'incontro ma le punte umbre non riecono ad avere la precisione del primo tempo causa anche il forte vento che soffiava all'Osteriaccia di Spello. Le ragazze Umbre comunque riescono sempre a controllare la reazione delle Liguri che solo all'87' hanno la possibilità in contropiede con la Troia di riaprire l'incontro ma la Donati Daniela con una tempestiva uscita salva il risultato. Per l'Hispellum ancora una buona partità che fà ben sperare per l'impegnativa trasferta di domenica prossima in casa della capoclassifica S.Zaccaria.

ASD.HISPELLUM CALCIOFEMMINILE   2                    GSF. SPEZIA  0

 

ASD HISPELLUM: Donati daniela, Pezzotti, Brilli (37' Pollice), Giulianini, Lattanzio, Bussotti, Gentili, Bianconi, Lupatelli (83' Pastori), Donati Chiara, Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Benda, Ceresi, Napoletano.
ALLENATORE: Del Buontromboni Alfredo.

GSF SPEZIA: Nelli, Liponi, Stelli, Pellegrini, Losciale, Borrello (67' Troia), Angelini, Gasperini, Fantoni, Bertoncini, Picco (56' Ros).
A DISPOSIZIONE: Musso, Cavazzuti.
ALLENATORE: Cardini Sabrina.

ARBITRO: Lupi di Perugia.

MARCATRICI: 19' Gentili, 35' Santucci. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.