Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tre punti d’oro per l’Imolese femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Emma-MantovaniLa squadra guidata da mister Ademaro Mosconi sconfigge tra le mura amiche il Siena col punteggio di 3-2. E ora l'ultimo posto è a nove lunghezze. Nel primo tempo entrambe le formazioni giocano a ritmi altissimi e creano occasioni da ambo le parti. Nella ripresa le padrone di casa mantengono il pallino del gioco e le toscane si propongono in avanti solo con qualche ripartenza. Dopo due minuti Parvin Baharvand, recuperato il pallone a centrocampo, offre un assist al bacio per l'accorrente Emma Mantovani che, vedendo il portiere senese Mazzola fuori dai pali, lo supera con un pallonetto preciso: 1-0. Al 10' Silvia Casacci serve Simona Cimatti che fa partire un sinistro dal limite dell'area che risulta centrale. Sull'altra sponda, un contropiede condotto da Ceci si conclude col gol di Migliorini che ha vita facile nello spingere, indisturbata, il pallone nel sacco.

Al 23' il Siena confeziona una netta occasione da gol: Fambrini da sinistra mette in mezzo, Frizza colpisce di testa da distanza ravvicinata ma la sfera finisce sul fondo. Della serie gol sbagliato, gol subito, un assist di Casacci a centro area trova pronta la "solita" Emma Mantovani che, in girata mancina, segna la rete del 2-1. La prestazione di Mantovani legittima la sua candidatura per la convocazione agli Europei under 19 che si disputeranno in estate in Romagna.

 

Al 39' la formazione toscana impatta con un'azione fotocopia di quella della prima rete: Ceci, dopo una galoppata sull'out di destra, crossa per Migliorini che insacca.

Il secondo tempo è di marca imolese ma il fatto decisivo arriva al 38' quando Giulia Baldini, servita da Funiciello, è travolta da Di Camillo in area. Simona Cimatti realizza il rigore e fa urlare di gioia la tifoseria rossoblù. L'unico neo della partita è l'ammonizione di Romina Sbrescia e la conseguente squalifica che le farà saltare la gara a Vicenza.

Risultati: Imolese – Siena 3-2, Napoli – Schio 5-1, Pordenone – Bari 4-0, Vicenza – Riviera di Romagna 0-2, Francavilla – Mozzecane 2-0, Marsala – Grifo Perugia 1-3.

Classifica: Pordenone 35; Riviera di Romagna 30; Mozzecane 27; Francavilla, Napoli 24; Perugia 22; Vicenza 20; Siena 18; Imolese 16; Bari 9; Schio 8; Marsala 7.

Mirko Melandri (Ufficio Stampa Imolese femminile acfd)

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani (32' st Dubbioso),

Casamenti (47' st Xhaxho), Baldini, Funiciello, Cimatti, Sbrescia, Casacci (21'

st Giovannini). A disp. Naldi, Savini. All. Mosconi.

SIENA: Mazzola, Di Camillo Gia., Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Pecchia, Ceci,

Di Camillo Giu., Marracini (14' st Bianchini), Fambrini (35' st Carniani), Migliorini.

A disp. Picciafuochi I., Picciafuochi E., Presentini. All.: Montanelli

Arbitro: Bianchini di Bologna.

Reti: 2' pt Mantovani, 12' pt Migliorini, 25' pt Mantovani, 39' pt Migliorini, 42' st

rig. Cimatti.

Note: ammonite Migliorini, Frizza, Bianchini, Sbrescia. Espulsa: Di Camillo Giada

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.