Tre punti d’oro per l’Imolese femminile
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1540
Al 23' il Siena confeziona una netta occasione da gol: Fambrini da sinistra mette in mezzo, Frizza colpisce di testa da distanza ravvicinata ma la sfera finisce sul fondo. Della serie gol sbagliato, gol subito, un assist di Casacci a centro area trova pronta la "solita" Emma Mantovani che, in girata mancina, segna la rete del 2-1. La prestazione di Mantovani legittima la sua candidatura per la convocazione agli Europei under 19 che si disputeranno in estate in Romagna.
Al 39' la formazione toscana impatta con un'azione fotocopia di quella della prima rete: Ceci, dopo una galoppata sull'out di destra, crossa per Migliorini che insacca.
Il secondo tempo è di marca imolese ma il fatto decisivo arriva al 38' quando Giulia Baldini, servita da Funiciello, è travolta da Di Camillo in area. Simona Cimatti realizza il rigore e fa urlare di gioia la tifoseria rossoblù. L'unico neo della partita è l'ammonizione di Romina Sbrescia e la conseguente squalifica che le farà saltare la gara a Vicenza.
Risultati: Imolese – Siena 3-2, Napoli – Schio 5-1, Pordenone – Bari 4-0, Vicenza – Riviera di Romagna 0-2, Francavilla – Mozzecane 2-0, Marsala – Grifo Perugia 1-3.
Classifica: Pordenone 35; Riviera di Romagna 30; Mozzecane 27; Francavilla, Napoli 24; Perugia 22; Vicenza 20; Siena 18; Imolese 16; Bari 9; Schio 8; Marsala 7.
Mirko Melandri (Ufficio Stampa Imolese femminile acfd)
IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani (32' st Dubbioso),
Casamenti (47' st Xhaxho), Baldini, Funiciello, Cimatti, Sbrescia, Casacci (21'
st Giovannini). A disp. Naldi, Savini. All. Mosconi.
SIENA: Mazzola, Di Camillo Gia., Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Pecchia, Ceci,
Di Camillo Giu., Marracini (14' st Bianchini), Fambrini (35' st Carniani), Migliorini.
A disp. Picciafuochi I., Picciafuochi E., Presentini. All.: Montanelli
Arbitro: Bianchini di Bologna.
Reti: 2' pt Mantovani, 12' pt Migliorini, 25' pt Mantovani, 39' pt Migliorini, 42' st
rig. Cimatti.
Note: ammonite Migliorini, Frizza, Bianchini, Sbrescia. Espulsa: Di Camillo Giada