Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Como 2000 – Sestrese Multedo 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
coppola_erbaAl comunale di via Lombardia, va in scena il match di recupero  tra comasche e liguri rispettivamente, prima dell'incontro, terza e seconda forza di un campionato che vede attualmente in testa la squadra di mister Mega. Giornata primaverile (15° C) con le due squadre che si affrontano su un terreno in discrete condizioni.  La gara, ben diretta dall'arbitro e dai sui collaboratori, vede un primo tempo senza grossi sussulti, con due squadre forse più preoccupate a non subire il passivo.

Nella prima frazione,c'e comunque  da registrare un pallonetto di Coppolino che finisce abbondantemente alto e due incursioni di Carminati sulla sinistra risolte in mischia dalla difesa ligure.

Nella ripresa, subito un occasione per le comasche; Fusetti recupera un pallone a metà campo, serve Coppola che verticalizza per Capitan Carminati che sola davanti a Morin sbaglia calciando sul portiere.

Dieci minuti dopo, al 60',rifinitore e finalizzatore si invertono e Copoola servita dal numero dieci comasco, non sbaglia trafiggendo Morin con un potente diagonale.

Trovato il vantaggio le lariane si distendono e la manovra si fa più fluida, anche grazie agli spazi lascati liberi dalle sestresi.

A distanza di 5' (62' e 67'), Morin si supera mandando in angolo due tiri di Pellizzoni ottimamente servita prima da Fusetti  e poi da Carminati

Entrambi gli allenatori mettono in campo  forze fresche, ma le liguri continuano a non pungere e le comasche recuperano ottimi palloni a metà campo cercando di colpire in contropiede.

Al 80' Coppola servita da Pellizzoni calcia su Morin in uscita;

La squadra di mister Targa riesce finalmente a chiudere la gara al 88' con Erba.

Il corto rinvio della difesa ligure viene intercettato di testa da Pellizzoni che di prima serve Erba che dopo aver scartato l'estremo difensore appoggia in rete.

Tre punti ottenuti con cuore, grinta e determinazione, frutto di una gara attenta disputata contro un avversario altrettanto determinato che fino all'ultimo, sebbene non abbia creato grosse preoccupazioni a<b>Giuliani</b>, ha tenuto in bilico il match.

<b>CLASSIFICA</B>: MILAN 27,COMO 2000  24,SESTRESE 22*,ALESSANDRIA 20*(*1 GARA IN MENO).

Con questa vittoria le lariane accorciano sulla capolista Milan portandosi a sole tre lunghezze.

Al giro di boa il campionato è ancora tutto da decidere con almeno quattro squadre che potranno contendersi la vittoria finale.

Un grande in bocca al lupo a tutto il gruppo comasco ricordando a tutti che:

IL CALCIO NON DA NIENTE A CHI NON HA DATO TUTTO!!!!!!!!

COMO 2000 - Giuliani ,D'andolfo , Cascarano, Bertoni ,Oliviero,Fusetti ,Nespoli ( 65' Nava) ,Ambrosetti, Coppola ( 75' Erba), Carminati(70' Cannone, Pellizzoni .

MULTEDO - Morin,Ferrini (70' Gambarotta), Cella, Rapetti, Rogina, Paggini, Palombini, Merler, Coppolino, Germani, Cagnoni ( 65' Malavasi). 

Ufficio  Stampa

F.C.F Como 2000

N.B. Dopo la gara Coppola Katia e Giuliani Laura sono partite per Pordenone, in ritiro  per la nazionale "Under 19"  che giocherà mercoledì ore 15 a Pordenone contro la nazionale austriaca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.