Non va oltre l’1-1 l’Atalanta in quel di Oristano
- Alessandra Donadoni
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1376
Il primo tempo non regala altro. Nella ripresa la musica resta la stessa e l'Atalanta continua a fare il suo gioco, mentre le padrone di casa provano a rispondere solo con qualche sterile e inconcludente contropiede. Alla mezzora sale in cattedra Frigerio, che con un bel diagonale centra la porta, ma Gorno si supera, deviando sul palo con la punta delle dita. Tre minuti più tardi l'Oristano si trova a proseguire la gara con una giocatrice in meno: Desti, infatti, rimedia il secondo cartellino giallo e raggiunge la doccia anzitempo. E' proprio dal fallo commesso dall'espulsa che scaturisce la punizione che varrà il pareggio per l'Atalanta. A batterla si presenta Pedretti che serve sul velluto l'accorrente Spinelli, la quale con una magistrale incornata riporta il risultato in par! ità. S ubito dopo le ragazze di Zonca hanno occasione di chiudere il match a punteggio pieno, ma la lunga mischia in area non viene risolta e il risultato si cristallizza così sull'1-1.
Oristano - Atalanta Femminile 1-1
Oristano: Gorno, Carta, Concas, Chieri, Razzoli, Carai, Desti, Arzedi, Lai, Agus, Pinna. All. Tintauro. A disposizione: Casula, Loi, Cossa e Porcu.
Atalanta Femminile: Carminati, Caio (35' Poeta), Pedretti, Spini (18'st Frigerio), Spinelli, Piacezzi, Ramera, Puja (15'st Barcella), Giacinti, Scarpellini, Picchi. All. Zonca. Disponibili: Cavagna e Pandolfi.
Arbitro: Varola della sezione di Olbia.
Reti: 38'pt Pinna (O) e 43'st Spinelli (A).
Note: espulsa al 43'st Desti (O) per doppia ammonizione. Ammonita Spini (A). Terreno di gioco in condizioni non ottime. Duecento spettatori circa.
oristano
Alessandra Donadoni
Al termine del match ecco il presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino: "Abbiamo sofferto fino all'ultimo minuto e non siamo riusciti ad andare oltre il pareggio. Direi che le aspettative su questa partita erano ben altre, ma alla luce di quanto emerso dal campo non possiamo che essere contenti: le ragazze non hanno giocato al top e il nostro gol è arrivato proprio in extremis. C'è da dire a loro discolpa, però, che questa mattina si sono svegliate alle cinque per prendere l'aereo e sicuramente la giornata di viaggio ha avuto il suo peso sul piano della freschezza. Pazienza, un punto è comunque utile a smuovere la classifica. Sono sicuro però che la prossima volta andrà meglio".
Alessandra Donadoni