FINISCE IN PARITA’ (2-2) ENODORO MARSALA - VICENZA
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1123
Con una squadra imbottita di giovanissime, Lanza e Pulizzi appena quindicenni al debutto assoluto in A2, e con le veterane impiegate in ruoli inediti, l'Enodoro affronta un Vicenza sceso a Marsala con il chiaro intento di aggiungere punti preziosi alla propria classifica. Le venete sono ben messe in campo e iniziano alla grande. Falliscono quasi subito, complice anche l'ottimo portiere lilibetano Giusi Scozzari, almeno due nitide palle goal, ma passano fra le maglie marsalesi con estrema facilità. La gara sembra per loro tutta in discesa e con il doppio vantaggio, pur se ottenuto in favore di vento, vanno al riposo. Ma sarà proprio questa eccessiva facilità a punire la presunzione biancorossa.
Un bellissimo goal della Filingeri, aiutata dal vento e da un pizzico di fortuna, riapre la gara quando meno te lo aspetti, e da quel momento in poi il Vicenza va in tilt. Le azzurre di Chirco e Giacalone danno il cuore, e grazie anche ad una condizione fisica eccellente riescono a sopperire al minor tasso tecnico rispetto alle vicentine che dopo il goal del 2 a 1, mancano di lucidità e solo in un paio di occasioni riescono ad essere davvero pericolose. Le azzurre, brave e fortunate, riescono a capire il momento no e approfittano della situazione. Nell'ennesima incursione sottoporta conquistano un calcio di rigore. Batte la Russo ed è pareggio.
A fine gara festa grande in casa azzurra, e delusione, tanta, in casa vicentina...
L' Ufficio Stampa
Valeria Anteri
Responsabile
Area Stampa e Comunicazione
349.8442804
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RISULTATI, COMMENTI, CRONACHE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL NS SITO www.cfmarsala.it
Contatti: Tel. Sede 0923.1910037 Fax 0923.1954774 - Posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.