Ugolini e Colasuonno al Napoli
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1065
Primi due acquisti del mercato invernale per la Carpisa Yamamay Napoli. Come annunciato nelle scorse settimane, la società del presidente Lello Carlino ha integrato la rosa con due elementi di qualità ed esperienza che possono aiutare la rosa a compiere il definitivo salto di qualità. Si tratta del difensore centrale Cristina Ugolini e del centravanti Fabiana Colasuonno.
La Ugolini, trentenne di Arezzo, proviene dalla formazione della sua città ma ha giocato fino allo scorso anno in serie A1, con la maglia del Torino. La Colasuonno, invece, ha 32 anni e proviene dal Cosenza, squadra della sua città natale, ma anche lei fino alla scorsa stagione ha giocato in serie A1, con le maglie di Torres e Lazio, oltre ad aver vestito in numerose occasioni la maglia della nazionale.
"Come promesso dal presidente, sono arrivati i primi due rinforzi – spiega il direttore generale, Italo Palmieri – due ragazze tecnicamente preparate e dalla grande esperienza. È questo l'aspetto nel quale la nostra formazione è ancora carente e ci stiamo muovendo per colmare il gap e tornare da subito a lottare per le posizioni di vertice. Le ragazze hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo e siamo sicuri che sapranno integrarsi al meglio nella squadra. Intanto lavoriamo per arricchire ulteriormente la rosa".
L'esordio per entrambe potrebbe avvenire già domani, quando la squadra napoletana ospiterà (ore 14.30, campo Castello di Baia di Bacoli) l'Imolese, formazione che si trova a 7 punti in classifica, uno in meno rispetto alla Carpisa Yamamay, che occupa l'ottavo posto in classifica. Una partita da vincere per rilanciare le ambizioni della società, toccherà al tecnico Peppe Marino valutare se sarà il caso di inserire in campo le nuove arrivate fin da subito.