Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTDUIO "CATERPILLAR" PORDENONE: 4 A 1 ALL'IMOLESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pordenone_thumb_medium250_173"Siamo stati più bravi della paura", esordisce il tecnico della Graphistudio Cesarano soddisfatto dopo il successo casalingo che a questo punto della stagione, con il Campionato arrivato alla settima giornata giocata, inizia ha parlare senza timori di meritata vetta. Le neroverdi continuano a far punti, tre, come è accaduto anche ieri nella difficile partita casalinga contro l'Imolese. Una gara in cui "Le paure di sbagliare e più in generale di giocare hanno condizionato tutto il primo tempo", aggiunge il trainer.

Se infatti le avversarie dell'Imolese sono partite con la marcia alta e hanno in tutti i modi cercato di mantenere alto il livello di gioco, al contrario, le ragazze di mister Cesarano non sono proprio partite, lasciando alle avversarie l'iniziativa nella prima parte del match. Non a caso il primo tempo termina sullo 0-0, con qualche vaga e poco convinta partenza delle neroverdi sull'energica spinta offensiva delle avversarie.

Tutto rimandato al secondo tempo. Nella ripresa arrivano i cinque i gol. Passa in vantaggio dopo soli due minuti l'Imolese con le sue giocatrici più tecniche, bella azione di Cimati, si fa trovare nell'area piccola Baldini che al volo colpisce in rete. Sotto di un gol la reazione della Graphistudio non si concretizza, la squadra fatica a uscire dalla propria metà campo con geometrie che non siano approssimative. È il 10', è il momento di Cesarano. Escono per le pordenonesi Blazina e Polzot , dentro De Grassi e Angioletti, ancora cinque minuti e De Val cede il posto a Trifunjagic. Inizia lo show. Il pareggio lo riagguanta la stessa Angioletti con un tiro dalla distanza sotto la traversa. Esplode la Graphistudio. Con il baricentro alzato di una ventina di metri la squadra di casa si rende pericolosa ad ogni verticalizzazione, da manuale, eseguita. Passano 10' e Paoletti ritrova il gol rubando il tempo alla difesa dell'Imolese e portando il parziale sul 2-1. Non ancora soddisfatta la Graphistudio continua a cercare il gol. È Trifunjagic, imprendibile, con tutta la sua potenza a trovare il primo centro stagionale. Ancora 3' e all'appello di mister Cesarano risponde con un gol anche l'ultima delle attaccanti rimasta a secco fino a quel momento. Paroni, testarda ci crede e insacca allo scadere il quarto gol. Il fischio finale sancisce l'imbattibilità della Graphistudio lasciandola al primo posto con 20 punti.

 

 

Tabellino

GRAPHISTUDIO PORDENONE

Fagotto 6.5, - Autorevole, sta riscoprendo la sua seconda giovinezza sportiva. Para quando serve, non molto questa domenica.

Pividori 7 – Esprime con i fatti tutta la sua grinta. A tratti è sola a tenere incollata la squadra. Grande Fra' o Checca!

Schiavo 7, - Si riprende dopo una partenza incerta. Si attacca a chiunque scenda dalla sua parte come un'ombra. Brava Giudi!

Gobbo 7.5,- L'aveva dichiarato, aveva detto che era un suo sogno sganciarsi dalla difesa e farsi tutta la fascia. Beh, lo ha fatto. Eccellente nelle chiusure e dinamica nelle inaspettate iniziative offensive. Gobbo, di parola!

Vettoretti 7.5 – Il capitano fa la differenza. Entra in partita da subito, nonostante la squadra ci metta un po' per seguirla e così lei inizia a sgolarsi per caricare le sue compagne. Ottima prestazione!

Polzot 7 – Genio della palla. Con il capitano tra le più positive del primo tempo. Ha il grande merito di non scoraggiarsi e di giocare d'istinto, peccato che a volte prevalga sulla ragione. Deliziosa Lore!

10' st Angioletti 8 – Questa domenica porta la sua firma e non solo per il gol che sblocca la squadra. La sua prestazione vale doppio perché non appena entrata deve prima "mettere a tacere se stessa" e poi iniziare a giocare, come solo lei sa fare.

Paoletti 7 – Ritrova il gol. Archivia gli errori del primo tempo e fa gol. Un gol che ristabilisce la sua importanza in questo gruppo.

Pizzin 6 – Le spetta la marcatura della giocatrice certamente più pericolosa. Fa il suo con grinta, ma non è la solita Piz.

Paroni 6.5 – Sblocca la sua posizione in classifica marcatrici, ha personalità e imprevedibilità che la rendono un giocatore importante anche quando non è al meglio.

Blazina 5.5 – Per la numero 10 non è giornata, eppure se si trova in campo un motivo ci sarà e questo motivo è che a volte è più importante un giocatore con determinate caratteristiche non in condizione ottimale che un altro. Mai mollar!

10' st De Grassi 7 – Giocatrice di esperienza, entra e contribuisce a cambiare l'atteggiamento della squadra, una portatrice sana di agonismo.

De Val 7 – In mezzo al rettangolo verde di gioco ricorda un cavallo nella prateria, ma nonostante ciò ascolta le indicazioni del mister e dà tutta se stessa.

28' Trifunjagic 8 – Ben tornata! Entra e crea il panico, questa volta anche al centrocampo avversario partendo proprio dalla metà campo e arrivando al tiro. Segna il suo primo gol, incredibile!

All. Cesarano

 

IMOLESE – Bonaventura, Spada , Zinelli Baharvand, Baldini , Casament, Magrini (20' Giovannini), Sbrescia, Cimati, Xhaxo (39' Mantovani), Casacci (15' Savini)

All. Mosconi

ARBITRO. Sartori di Padova voto 7

AMMONIZIONI. Vettoretti, Zinelli

MARCATRICI. Baldini, Angioletti, Paoletti, Trifunjagic, Paroni

 

 

FRACAP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.