Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRAPHISTUDIO ESPUGNA IL SIENA E RIMANE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
graphistudioIMG_6438SIENA, 14 Novembre 2010 –  Vincono con un convincente 2-0 le pordenonesi della Graphistudio e sbancano il Montepaschi Siena calcio femminile. Partita difficile se si considera l'ingiustificato nervosismo delle friulane nel primo parziale che, nonostante la superiorità tecnica e tattica (lodata anche fuori dal campo dai tifosi locali) sono andate nel "pallone" lasciando che l'aggressività (a volte oltre l'agonismo) delle padroni di casa aumentasse di minuto in minuto.

Ma a scrivere una pagina importante per la storia della propria Società sono state per la sesta volta consecutiva in questo Campionato le ragazze di mister Cesarano che fin dai primi minuti hanno comunque morso gli spazi proiettandosi in avanti dove al 5' De Val con un tiro dalla distanza ha sfiorato il gol. Il feeling con la Paroni (nonostante non segni si mette umilmente al servizio della squadra) dà i suoi frutti, al 15' la rete del momentaneo vantaggio scaturisce dal fraseggio con la stessa De Val. Da quel momento è solo una gran confusione con il centrocampo sistematicamente saltato da entrambe le squadre dai lanci lunghi. Le neroverdi faticano a impostare il gioco, seppur il lavoro sulla trequarti di Angioletti è brillante ed energico, a causa del pallone alzato in fase di impostazione dalle avversarie. Sul finire del primo tempo si nota una inversione d'umore, la Graphistudio si tranquillizza mentre il Siena cade vittima della propria generale irrequietezza che attraversa la squadra senese dalla difesa all'attacco - solo così si può comprende l'intervento falloso su Blazina costretta poi ad uscire.

La ripresa è solo Graphistudio che spegne la minima reazione sportiva del Siena. Cesarano è bravo anche questa domenica a leggere da bordo campo la partita e a sostituire la punta De Val (comunque ottima fino a quel momento) facendo entrare Polzot, giocatrice tecnica chiamata a ridisegnare le geometrie della squadra. E' infatti la nuova entrata a sintonizzare i piedi con la fantasia e a regalare assist per Paroni alla quale viene annullato un gol per fuorigioco. Fuorigioco fischiati con troppa generosità anche a Paoletti insuperabile, in una partita dove mette da parte l'istinto del gol per dare aiuto al centrocampo. "Il secondo tempo la squadra si è trasformata in squadra chiudendo gli spazi trovando e mantenendo la giusta serenità", afferma soddisfatto il trainer neroverde. Arriva, sul finire della ripresa, il secondo gol dopo che Polzot ha dribblato metà difesa avversaria. Da segnalare anche l'ingresso di Trifunjagic che appena entrata prende la traversa dopo che la compagna Angioletti aveva fatto lo stesso un minuto prima. Finisce 2-0 e la Graphistudio a 16 punti in classifica rimane al comando del Campionato che si ferma per due settimane per gli impegni della Nazionale Maggiore di Calcio femminile.

SIENA CALCIO FEMMINILE – GRAPHISTUDIO PORDENONE   0 - 2

FORMAZIONI

SIENA CALCIO FREMMINILE – Mazzola – Di Camillo – Auletta – D'Ippolito – Frizza – Pecchia – Marracini (dal 10' st Ballotti)– Di Camillo – Ricci – Fambrini (dal 18' st Carniani ) – Migliorni

All.: Montanelli

 

GRAPHISTUDIO PORDENONE

Fagotto 7 - Con sempre più autorevolezza fa suo ogni pallone che le ronzi intorno.

Pizzin 7 - Il suo punto di forza, la modestia e la dedizione con la quale affronta ogni partita. Duracell!

Vettoretti 7 – Il capitano, riceve in campo i "complimenti" dell'arbitro, abbiamo detto tutto!!!

Gobbo 7 – Anche alle prese con 1,80 m di attaccante senese è insuperabile!

Schiavo 7 – Va di Cuore quando ormai ne ha prese di tutti i colori.

Pividori 7 – In versione "tuttofare", si adatta a più ruoli e gioca con coraggio. Preziosa.

Blazina 7 – Si infortuna per l'ennesima volta alle caviglie, trasferta a Lourdes?

Dal 33'pt Capitoli 7 – Questa volte vince lei la sfida con Polzot, dopo solo un minuto che è in campo viene richiamata a gran voce dal mister. (Contenuti vietati ai minori!)

Angioletti 8 – Ispirata come non mai. Protagonista assoluta del rettangolo verde.

De Val 7 – La piccola attaccante classe '92 cerca il gol da veterana. Brava a precipitarsi su ogni pallone che arriva nell'aria avversaria.

Dal 24' st Polzot 8 – E' il suo momento e lei non se lo fa sfuggire. Rimane il dubbio sul gesto tecnico più bello: se quello del gol o l'arrampicata sulla rete metallica che separa il campo degli spalti.

Paoletti 7 – Gioca con la testa sacrificando la sua indole offensiva mettendosi al servizio della squadra, tatticamente ineccepibile.

Dal 33' st Trifunjagic 7 – Altri 15 minuti e chissà che combinerebbe. Ogni volta che entra le difese avversarie saltano in aria.

Paroni 7 – Umile, c'è per tutti peccato non le riesca il gol.

All.: Cesarano – Da bordo campo, non cerca la mossa migliore. La vede.

Vice: Pulzato – Batte il record di gomme masticate in 90', tre pacchetti senza batter ciglio.

Panchina.

Monfy 8 – Nonostante le si faccia notare che la non è proprio piacevole sentirla urlare nelle orecchie, se ne frega e incita come un'ossessa.

Belgrado 8 – Non le sfugge nulla e incita con la pacatezza che solo un portiere ha.

Arbitro: Lo Priato di Perugina

Marcatrici: De Val 15' pt – Polzot 45' st

Ammonite: 32' st Gobbo

 

Addetta stampa

fracap

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.