Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio a testa bassa, non ce n'è per l'Exto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Si è vista per la terza gara di Campionato Nazionale femminile di A2 una partita a senso unico tra la vincente Graphistudio e la stordita Exto, su un terreno fin troppo generoso, per tenuta, considerata la pioggia battente e il gelo di ieri, comunque imparziali e validi per entrambe le formazioni.
pordenone I primi quarantacinque minuti sono serviti a scaldare i motori e soprattutto a chiarirsi le idee rispetto all'avversario, per la prima volta lungo i rispettivi cammini. Il momentaneo vantaggio è firmato dall'esterno Antonella Paoletti, 1,60 m di ineguagliabile valore, il suo sinistro violento e millimetrico è andato ad infilarsi nell'angolo opposto. Tre minuti più tardi, al 26', la Cedolini dell'Exto su calcio d'angolo in tuffo e di testa gonfiava la rete. Niente di più.

Al rientro in campo le neroverdi di Cesarano dopo una partenza spumeggiante hanno immediatamente macinato metri e avversarie. Mentre le giallorosse vicentine pensavano a reagire al pressing avversario, le pordenonesi hanno trovato precisione sia nei passaggi sia negli interventi difensivi alzando il baricentro di venti metri e dando più coralità alle azioni offensive. Lasciata a battere i denti dal freddo il portiere Michela Fagotto che per tutto il secondo tempo è stata impegnata con i piedi solo in due tre occasioni. Il vantaggio non tarda ad arrivare nei primi minuti della ripresa., sulla palla del possibile 2 a 1 per la Graphistudio si fa trovare la micidiale Chiara Paroni, Da quel momento spazio al tatticismo, ovvero la partita giocata da bordo campo, da panchina a panchina, da Mister a Mister. Cesarano toglie Angioletti – brava fino lì, oltre a rischio cartellino – per Polzot, fuori anche De Val – si nota la freschezza d'età che la spinge a dare tutto – dentro De Grassi. I cambi hanno ridato ordine alla squadra e soprattutto, non hanno abbassato il valore complessivo delle undici in campo, cosa che invece è accaduta per le sostituzioni delle vicentine. Sul finale ancora Paoletti, una di quelle che può dire tutto con i piedi, ha trovato il secondo gol personale portando il parziale che poi verrà fissato dal triplice fischio sul 3 a 1.

Una partita che retoricamente potrebbe essere definita con un "Climax ascendente", un impoetico primo tempo e comunque non da buttare nel quale comunque sono state gettate le basi di una crescita, fisica e mentale avvenuta nel secondo parziale. Il gioco delle neroverdi è il frutto delle loro qualità tecniche e della convinzioni di Mister Cesaranoe del suo staff nel lavoro e nella forza del lavoro e del gruppo.

Insomma, un'altra importantissima vittoria per la Graphistudio che si porta al secondo posto a quota 7 punti. Tra due settimane, dopo la pausa, la trasferta a Bari.

 

Tabellini

GRAPHISTUDIO PORDENONE – EXTO SCHIO '06  3-1

GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-2-3-1) Fagotto, Pividori, Vettoretti, Schiavo, Gobbo, Pizzin, Angioletti (25'st Polzot), De Val (35' De Grassi), Paoletti, Blazina,  Paroni.

All.: Cesarano

EXTO SCHIO '06 (4-4-2) Dal Santo, Zordan (37' Dal Prà), Gantuliana, Grigoretto, Zabbro, Cedolini, Boccardo ( 26' Pizzolato), Zaccaria  (28' Bertoncin), Santacaterina, Brotto, Creato.

All.: La Manna

MARCATRICI  Al 23' pt Paoletti, 26'pt Cedolini, 2' st Paroni, 35' st Paoletti

NOTE Ammoniti Vettoretti, Zordan, Angioletti, Zaccaraia, Polzot.

Spettatori 200 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.