Venerdì, 17 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vince la Graphistduio Pordenone sull'Enodoro Marsala

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
 La Graphistudio Pordenone vince la seconda partita di Campionato in terra di Sicilia contro l’Enodoro Marsala, porta a casa il risultato e le fatiche comprese nella trasferta.

La Partita 

Ieri mattina sul campo municipale della città di Marsala, è arrivata per le ragazze pordenonesi la prima vittoria per 2-1. Una partita da ricordare per il sapore d’impresa, tre punti ottenuti in extremis allo scadere del secondo tempo e da dimenticare dal punto di vista delle emozioni regalate dal gioco. Si sono viste due formazioni, specie la friulana soffrire il forte vento che ha soffiato per tutti i 90’ di gioco, un avversario in più da sommare al terreno non facile, molto duro che non permetteva lo scorrimento regolare della palla. Ma a parte queste recriminazioni la Graphistudio ha faticato a costruire e a trovare le sue geometrie contro una squadra che, nonostante la neopromozione di quest’anno nella categoria superiore, almeno in casa ha dimostrato di essere pericolosa e molto motivata.

Il primo tempo si è accesso con delle giocate individuali dei rispettivi reparti offensivi. Il gol è arrivato grazie alla laterale Antonella Paoletti della Graphistudio andata a recuperare una palla di nessuno e di tutte al limite dell’area di rigore avversaria. Il fallo netto e tutto sommato inutile, considerata la situazione particolarmente congestionata ha mandato la De Grassi, la giocatrice con più esperienza della squadra (ex Chiasellis) sul dischetto. La trasformazione al 30’ ha sbloccato il risultato e tolto la patina di nervosismo nelle teste delle neroverdi. Un nervosismo frutto dell’incapacità pratica di poter giocare la palla. Sul finire del primo parziale, all’ultimo minuto, la Filingeri (numero 7 del Marsala) ha infilato Michela Fagotto, fino a quel momento migliore in campo della squadra, attenta e scattante.

 

Si rientra dagli spogliatoi con un gol per parte, un pareggio dispendioso per la molta corsa nel primo tempo dovuta anche ai molti errori. Nei secondi 45’ le padroni di casa cercano la vittoria, lanci lunghi sulle due punte Filingeri e Russo (la numero 10), si esalta l’estremo della Graphistudio in tutte le occasioni lasciando la propria porta inviolata. Alla metà del parziale i cambi da entrambe le parte favoriscono l’innalzamento del baricentro delle neroverdi, che oltre a guadagnare metri, guadagnano la consapevolezza nei propri mezzi. L’ultimo cambio, sul finire, fuori la Paoletti dentro Alexandra Trifunjagic è mossa vincente firmata da Cesarano. Il mister neroverde conferma l’abilità nel saper leggere la partita. Una azione personale dell’attaccante che si conclude sul palo interno permette a Chiara Paroni di firmare il gol partita.

 

 

Appuntamento per la 3a giornata di campionato domenica in casa contro lo Schio.

 

 

F.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.