NAPOLI SCONFITTA DI MISURA A CERVIA
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 778
Non riesce a cogliere il primo successo esterno in campionato la Carpisa Yamamay Napoli. Nella sfida di ieri, valida per la seconda giornata del campionato di serie A2, sul campo del Riviera di Romagna la formazione allenata da Sergio Curcio è stata battuta 2-1, al termine di una partita equilibrata e a tratti anche sfortunata per le partenopee.
Dopo un inizio di studio tra le due squadre, le padrone di casa sono passate in vantaggio al 21' con Capalbo, che ha approfittato di uno svarione difensivo delle napoletane per battere senza difficoltà Pignagnoli. La Carpisa Yamamay ha provato a reagire e con Pirone ha avuto due occasioni clamorose; nel primo caso il centravanti ha tirato sul portiere dopo una fuga solitaria di 60 metri, nel secondo ha colpito la traversa con un tiro-cross dalla sinistra. Nel finale del primo tempo, invece, al 38' le romagnole hanno raddoppiato con Piolanti, abile a sfruttare un'azione da calcio d'angolo. La ripresa ha visto le "tartarughine" alla ricerca costante del pareggio e al 16' grazie a una punizione di Elisa Lecce da 25 metri si è andati sul 2-1. Con l'inserimento di Diodato prima e di Vitale negli ultimi minuti la formazione napoletana ha tentato il tutto per tutto ma nonostante l'assedio all'area romagnola il risultato non è cambiato. La squadra del presidente Lello Carlino, quindi, è rientrata con l'amaro in bocca per l'occasione sprecata ma ha dimostrato di essere in crescita e proverà a centrare la prima vittoria in campionato già nella prossima gara.
La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo sabato 16 ottobre per la terza giornata del campionato di serie A2, alle ore 15 al campo Castello di Baia di Bacoli contro il Perugia.
Riviera di Romagna – Carpisa Yamamay Napoli 2-1
Riviera di Romagna: Bagnari, Cuomo, Piolanti, Ghirardelli, Carrozzi, Breccia, Petralia, Magnanti, Capalbo, Pastore, Mariani. A disp.: Bagnolini, Santi, Marinelli, Mainardi, Moglie,
Locatelli, Tucceri Cimini. All. Roveda
Carpisa Yamamay Napoli: Pignagnoli, Apicella, Rapuano, Avolio, Avvisato, Di Marino,
Esposito, Taddeo, Schioppo, Lecce, Pirone. A disp.: Scermino, Vitale, Strisciante, Bentivoglio, D'Anna, Diodato, Canonico. All. Curcio
Marcatori: 21' Capalbo, 38' Piolanti, 61' Lecce
Napoli, 8 ottobre 2010
Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123