RILASCIA UN INTERVISTA MA ...
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 571
... non fa parte della squadra ne tantomeno ci ha mai giocato! L'intervistata porta il nome di Cristina Moneta la quale ha rilasciato un'intervista in cui si spaccia per calciatrice del Milan facente addirittura parte della squadra di serie A2 2010-2011. Ad intervistarla, senza chiedere la preventiva autorizzazione e verificarne la vericità dell'intervistra stessa, è la giornalista Elena Pasotti per conto della testata online goal.com - un sito di visibilità internazionale - che esordisce con un titolo che potrebbe meritare una BIG del calcio femminile: Esclusiva Goal.com - Cristina Moneta non la manda a dire: "Il calcio degli uomini? Noioso, meglio quello delle donne! Lì c'è passione e spettacolo..." Entriamo nel Mondo del calcio femminile grazie a qualcuno che lo conosce molto bene.
L'intervista della Pasotti a Crstina Moneta continua come se la ragazza fosse veramente una calciatrice del Milan quando invece è stata svincolata lo scorso anno, non ha mail giocato in prima squadra ed ha fatto solo apparizioni nella squadra primavera (stagione 2008-2009) e con scarsi risultati tanto che la società l'ha svincola. La cosa ridicola, non è solo il fatto che questa ragazza si è spacciata in una posizione che non le appartiene (però che fantasia!), parlando addirittura del futuro del Milan 2010-2011, dei compensi e del calcio femminile come se conoscesse il movimento da una vita, ne dell'ignara giornalista che l'ha intervistata e ha dato ascolto a questa fantasiosa ragazza - chi l'ha consigliata ad intervistarla ? - ma che siti e giornali del settore le hanno dato credito! copiando e pubblicando l'intervista scoop della Pasotti.
Prima di scrivere questo articolo ho contattato inutilmente goal.com e Cristina Moneta. Non è una bella immagine per il movimento dare risalto a questa intervista che riporto in questo articolo. Ci sono tante calciatrici meritevoli di essere intervistate e che ci possono veramente raccontare il calcio femminile...