Alessandria - Graphistudio Campagna
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 508
La Graphistudio Campagna conquista la salvezza in serie A2. ALESSANDRIA 0
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 1
ALESSANDRIA: Pagliasotto, Lardo, Guglielmetti (dal 23’s.t. Minato), Draghi, Rigolino, Zullo, Di Stefano, Antignozzi (dal 30’s.t. Mensi), Marafiotti, Monteucco, Lupi. All. Primavera
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Belgrado, Polzot (dal 30’s.t. Toppan), Schiavo, Orlando, Vettoretti (dal 46’s.t. Cavasin), Pezzutti, Paoletti, Pizzin, Angioletti, Blazina, Pividori. All. Cesarano
ARBITRO: Lombardelli di Torino
MARCATRICI: nella ripresa, al 15’ Orlando su rig.
AMMONITE: Pagliasotto, Pizzin, Pezzutti
PORDENONE. La Graphistudio Campagna ce l’ha fatta e, con una giornata d’anticipo, ha conquistato la salvezza in serie A2. La grande forza e l’unità di questo gruppo infatti, hanno donato alla squadra la grinta necessaria per lottare, con tutte le proprie energie, contro l’Alessandria, conquistando, al termine dell’incontro, tre punti che valgono l’obiettivo di tutta una stagione.
Che la Graphistudio desiderasse conquistare la salvezza sul campo, senza dover attendere l’aiuto del Ravenna (che oggi ha battuto il Trento), è stato chiaro sin dalle prime battute della partita contro le piemontesi. Dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro infatti, le furie rosse si rendono pericolose con Angioletti, il cui tiro viene parato dall’attenta Pagliasotto. Ancora la stessa centravanti friulana, qualche minuto più tardi, torna a impensierire la retroguardia locale, ma questa volta il pallone va oltre la traversa.
Col passare dei minuti, anche l’Alessandria entra in partita e, al 14’, Gugliemetti prova a sorprendere Belgrado, che si fa trovare pronta. La stessa numero uno ospite, al 23’, si rimette in luce fermando la pericolosa avanzata di Marafiotti. A questo punto, a riprendere in mano le redini del gioco è il Campagna, che si porta in zona d’attacco con Blazina, Orlando e Paoletti. L’occasione più ghiotta della prima frazione però, si registra al 47’, con Angioletti che, con un potente tiro, trova l’incrocio dei pali. Miracolosa la numero uno casalinga, che allontana il pallone dal sette salvando, momentaneamente, il risultato.
Determinazione e grande grinta, non mancano alle furie rosse neppure nella ripresa, che, al 15’, si vedono assegnare un calcio di rigore per l’atterramento in area di Blazina da parte di Guglielmetti. Dal dischetto, Orlando porta in vantaggio la sua squadra.
Ancor più galvanizzate dopo il gol, le pordenonesi cercano il raddoppio a più riprese, con conclusioni ripetute di Blazina, Angioletti e Toppan, senza però riuscire a violare nuovamente la porta avversaria. Una gara quindi, che si ferma sull’1 a 0, quanto basta alla Graphistudio Campagna, per concretizzare i sogni salvezza.
“Dedico quest’importante risultato al nostro sponsor, Graphistudio, e a tutto il gruppo di cui sono molto orgoglioso –; queste le parole commosse del Presidente del club friulano, Antonello Colle, che ha concluso – grazie alla forza e al sacrificio di tutte le ragazze, alla bravura dei tecnici e alla compattezza di questa società, la squadra si è meritata questo traguardo”.