COMO 2000 - Sudtirol Vintl Damen 0-1
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 779
Allo stadio "Belvedere" di Como si è disputato il match Como - Sudtirol che si è concluso col risultato di 0-1, Risultato un pò bugiardo che premia maggiormente le volenterose e determinate altoatesine e lascia un pò di rammarico in più alle comasche, andate più vicine alla vittoria delle tirolesi e quanto meno meritevoli almeno del pareggio.
Primo tempo conclusosi col risultato di 0-1 per il Sudtirol capace di ripartire velocemente e richiudersi poi nella loro metacampo a controllare, mentre le azzurre troppo compassate e poco veloci, risultavano più brave nel palleggio ma poco incisive.
Veniamo alla cronaca la prima occasione capita al Como al 9' quando un rilancio della difesa pesca sul filo del fuorigioco Coppola scattata benissimo verso la porta, rientro a saltare il diretto avversario e tiro a rete, la Schroffeneger si dimostra subito in palla e devia in corner. Poco dopo all'11' Fusetti con un lob serve a centro area Carminati, pregevole stop di petto ma al momento di calciare viene anticipata d'un soffio dalla difesa avversaria. Al 12' è ancora il Como a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori della ispirata Lanzarin, Schroffeneger un pò a fatica devia in corner. Il Sudtirol esce per la prima volta dalla propria area al 14' quando Tonelli viene servita sulla fascia destra, pregevole colpo di tacco in mezzo per Rigatti che è brava a concludere al volo, Giuliani è brava a deviare in corner. Sul seguente calcio dalla bandierina di Tonelli è fortunata Righi a deviare il pallone con la spalla proprio nell'angolino basso alla destra di Giuliani. Il Como prova subito a reagire ed al 17' è ancora Coppola servita in profondità a provare la volè, il pallone lambisce il palo.
La partita vive un momento di stallo che favorisce il Sudtirol, che ha una fiammata al 41' quando Warger è brava a pescare Rigatti in area, conclusione volante e palla che sfila fuori; la azzurre finiscono il primo tempo all'attacco quando una percussione di Ambrosetti in fascia mette in crisi la difesa altoatesina, cross radente e conclusione di prima di Carminati la Schroffeneger si supera di nuovo.
Il secondo tempo è caratterizzato dalle prodezze del portiere altoatesino che si erge a protagonista del match, le azzurre partono subito forte all'8' discesa sulla facsia della Sampietro, ottima la sua prova, e cross al centro, Righi buca e Coppola è lesta ad avventarsi sulla palla in scivolata ma Schroffeneger chiude bene lo specchio in uscita.Due minuti dopo al 10' Ambrosetti salta in slalom mezza difesa altoatesina e calcia a rete, la sfera destinata all'incrocio è deviata in corner da Schroffeneger con un colpo di reni miracoloso, il portiere della Nazionale Under 19 mostra tutto il suo valore.
Dopo sterili attacchi il Como ha la sua occasione migliore al 39' quando dopo una bella azione manovrata la palla giunge a Lanzarin che calcia verso la porta la Steinhauser devia con la mano e Rossi fischia il rigore, sul dischetto si presenta Carminati ma Schroffeneger para il quarto rigore di fila che salva il risultato e mantiene vivi i sogni di gloria del Sudtirol per la corsa alla promozione.
L'ultima azione della partita è un contropiede di Tonelli che sfrutta un errata uscita di Giuliani ma si defila troppo e Sampietro chiude, Rossi fischia la fine del match e grazie alle contemporanee sconfitte di Cervia e Ravenna la Sudtirol Vintl Damen resta in lizza per la promozione, mentre il Como continuerà ad essere arbitro del campionato quando domenica andrà ad affrontare il Cervia.
FCF Como 2000: 1.GIULIANI 2.D'ANDOLFO(Dal 25' S.T.ARDEMAGNI) 3.NAVA 4.BERTONI 5.SAMPIETRO 6.FUSETTI 7.CASCARANO 8.LANZARIN 9.COPPOLA 10.CARMINATI 11.AMBROSETTI All.TARGA
Sudtirol Vintl Damen: 1.SCHROFFENEGER 2.FERRARI 3.PRUGGER 4.STEINHAUSER 5.RIGHI 6.MUMELTER 7.WARGER 8.OBERLECHNER 9.RIGATTI 10.TONELLI 11.MARCOLIN All.GENTA
Arbitro: ROSSI di LECCO
Marcatori: 15' p.t. RIGHI