FCF COMO2000 - ACF MILAN 2 - 2
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 651
la Como 2000 con una buona prestazione, sopratutto nel secondo tempo pareggia con il Milan, sicuramente una formazione di alto livello, dimostrando che può giocarsela con chiunque, lanciando un segnale positivo per il prosieguo del campionato. Il primo tempo è molto avaro di occasioni e vede una leggera supremazia del Milan, la partita è molto combattuta e le squadre quasi si annullano a vicenda, tant'è vero che le migliori occasioni giungono da calci da fermo. Il vantaggio delle milanesi infatti giunge al 10' su una punizione battuta da Vitale, centrale della nazionale under 19 insieme alla nostra Sampietro, che coglie un pò impreparato il portiere comasco beffato sul suo palo. Le altre occasioni di rilievo arrivano nel finale di primo tempo quando ancora la Vitale si rende pericolosa su punizione, al 40' stavolta però Pignagnoli si riscatta e devia sopra la traversa, ed al 43' quando adegoke accellera sulla fascia sinistra e lasciato sul posto il proprio marcatore va al tiro da posizione defilata, Pignagnoli si supera un'altra volta e devia la conclusione della coloured milanista.
Il secondo tempo è più ricco di occasioni anche grazie ai cambi effettuati da mister Targa che dà più velocità all'attacco comasco con gli innesti di due dei gioielli della Primavera campione Lombarda e l'arretramento in posizione di trequartista del capitano, la prima occasione è del Milan al 6' quando su un rilancio della difesa rossonera Laddaga fa la sponda per Cama che salta il portiere ma si defila troppo e rimette in mezzo ma la difesa lariana spazza l'area, la risposta del Como non si fa attendere e all'8' Erba innescata da un lancio del capitano comasco è anticipata d'un soffio dall'uscita tempestiva del portiere milanista.
Al 26' arriva il pareggio del Como, Ambrosetti lancia Mazzola, imprendibile per la difesa rossonera, che giunta davanti a Di Giulio la beffa con un pallonetto ben calibrato, al 33' è ancora Mazzola a segnare su imbeccata di Carminati, dopo aver saltato due difensori ed il portiere, facendo esplodere la tribuna lariana. La Como 2000 controlla la partita e riparte bene in contropiede con la guizzante Mazzola che al 39' è ancora pericolosa, su lancio di Lanzarin, ma viene atterrata al limite dell'area, sospetto che ci fosse un rigore, dalla Vitale ammonita, un incubo oggi per la difesa rossonera le accellerazioni dei furetti lariani.
Sulla seguente punizione Carminati colpisce la traversa facendo gridare alla sfortuna, infatti nel recupero al 47' Laddaga sfonda sulla destra e riesce a crossare, Adegoke colpisce al volo, deviazione fortuita di un difensore comasco che mette fuori causa Pignagnoli che tenta l'intervento disperato ma la palla entra, la partita si conclude sul risultato di 2-2 .
Risultato tutto sommato giusto anche se il Como ha qualche rammarico in più per il risultato finale.
FCF Como 2000: 1.PIGNAGNOLI 2.D'ANDOLFO(Dal 44' S.T.OLIVIERO) 3.NAVA(Dal 1' S.T.ERBA) 4.BERTONI 5.SAMPIETRO 6.FUSETTI 7.CASCARANO 8.LANZARIN 9.PELLIZZONI(Dal 17' S.T.MAZZOLA) 10.CARMINATI 11.AMBROSETTI All.TARGA
Acf. Milan: 1.DI GIULIO CECILIA 2.PAGANO 3.DEL GAUDIO 4.DI GIULIO CARLOTTA 5.VITALE(Dal 40'S.T.MORELLI) 6.SANCASSANI 7.CAPPELLA (Dal 14 'S.T.CAMMARATA) 8.MANTUANO 9.CAMA(Dal 20' S.T.ZAMBETTA) 10.LADDAGA 11.ADEGOKE All.GRILLI
Arbitro: AFFATATO di DOMODOSSOLA
Marcatori: 10' p.t. Vitale; 26' s.t. e 33 's.t. Mazzola; 47 s.t. Adegoke