Graphistudio Campagna - Dinamo Ravenna
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 806
K.o. casalingo per la Graphistudio Campagna, che perde contro la Dinamo Ravenna. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 0
DINAMO RAVENNA 4
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Mareschi, Rossi (dall’8’p.t. Piccinin), Schiavo, Pividori, Vettoretti, Pezzutti, Paoletti, Pulzato, Trifunjagic, Angioletti (dal 24’s.t. Polzot), Marchiò (dal 17’s.t. Toppan). All. Cesarano
DINAMO RAVENNA: Bagnari, Castagna, Piolanti, Ghirardelli, Moglie, Pancaldi, De Ronzo (dal 22’s.t. Mariani), Marinelli, Cavallini, Salotti (dal 42’s.t. Petralia), Dulbecco (dal 17’s.t. Miccolis). All. Leandri
ARBITRO: Xausa di Portogruaro
MARCATRICI: Al 2’ Cavallini; nella ripresa, al 27’ Cavallini, al 39’ Moglie, al 48’ Petralia
AMMONITE: Salvotti
Non è stato un buon inizio d’anno per la Graphistudio Campagna che, nel recupero dell’ottava giornata di campionato di questo pomeriggio contro il Ravenna, è stata sconfitta per 4 a 0. Nonostante non sia mancata la grinta alle padrone di casa che, fino all’ultimo, hanno cercato di dare una svolta alla gara, la Graphistudio è apparsa poco lucida nei passaggi, affidandosi spesso a lanci lunghi. A differenza della formazione romagnola, che ha dimostrato miglior organizzazione di gioco.
Il primo gol ospite, le furie rosse lo subiscono dopo appena due minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro, a causa del colpo di testa vincente di Cavallini. Un gol a freddo che spiazza la retroguardia locale e gli stessi spettatori giunti allo stadio Bottecchia per assistere all’incontro.
A scuotere le sue compagne, ci pensa allora Trifunjagic che, al 10’, spedisce la palla in mezzo all’area in direzione di Paoletti. L’attaccante pordenonese però, viene anticipata dall’estremo difensore avversario. Buon uno-due, al 19’, tra Paoletti e Angioletti, con quest’ultima che crossa in area a cercare la testa di Trifunjagic. La centravanti croata però, non riesce a infilare il pallone in rete. Continui cambi di fronte sono gli ingredienti principali di questo primo tempo, ma le azioni più pericolose le crea il Ravenna che, intorno alla mezzora, sfiora il raddoppio in due occasioni, in entrambi i casi con la solita Cavallini. Provvidenziali gli interventi di Mareschi, che salva porta e risultato. Lo stesso portiere casalingo si supera al 40’ quando, con i piedi, devia in angolo un’altra conclusione insidiosa di Cavallini.
La ripresa sembra cominciare per il verso giusto per la Graphistudio, che si rende pericolosa in due occasioni con Paoletti, riesce a contenere il gioco delle ospiti e si propone maggiormente in avanti. Mister Cesarano allora, prova il tutto per tutto e inserisce Polzot e Toppan per dare una maggiore spinta al reparto offensivo, ma il Campagna fatica ancora a trovare il guizzo vincente per riportare in parità l’incontro.
Non manca lucidità invece al Ravenna che, con il passare dei minuti, riprende possesso della gara e, al 27’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firma il raddoppio con l’onnipresente Cavallini. Le furie rosse non si demoralizzano, ma nonostante gli sforzi, sono ancora una volta le avversarie ad andare in rete al 39’ con un bel calcio di punizione da fuori area di Moglie e, al 48’, con il poker firmato dal limite dell’area di Petralia, che chiude il match sul 4 a 0 per la compagine romagnola.