Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mirabello, l'ultima partita???

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
striscione_regiaIn un Mirabello che ha accolto il pubblico con lo striscione di appello delle giocatrici granata, giornata da 'amarcord' con premiazione dell'ex Laura Neboli  e l'applauso del pubblico per Alda Caffarri (capitano della Reggiana targata anno 1976).
Forse dopo tanti appelli della presidentessa a cui nessuno sin qui ha risposto, potrebbe essere proprio l'ultima partita disputata nello stadio cittadino dalla squadra di Betty Vignotto.
Il Tavagnacco arrivato a Reggio ha il solo obiettivo di mantenersi ben stretta la posizione di classifica che le permetterebbe la disputa della Champions nel prossimo campionato, così Mister Bearzi disegna una formazione a trazione anteriore a tre punte .

La Reggiana nei primi minuti subisce quindi il veemente inizio delle friulane ma piano piano ne prende misure e ritmi andando anche a rendersi pericolosa in area gialloblù.

Al 20'  la probabile svolta dell'incontro con Roberta Casile, centrale difensiva granata, che deve uscire per un infortunio al ginocchio sinistro (da definire per gravità) e l'asse difensivo granata comincia a scricchiolare lasciando ampi spazi alle ospiti.  E' Bonetti che in sei minuti colpisce per due volte liberando la palpabile tensione che  gravava sulla formazione ospite.  Avrebbe l'occasione giusta Nasuti per accorciare le distanze allo scadere del tempo ma, dopo essersi conquistata una palla d'oro, sola davanti a Marchitelli spedisce a lato.

Ripresa che vede il Tavagnacco mantenere le redini del gioco pur con una Reggiana che orgogliosamente continua a giocare e a non disdegnare sortite in avanti.  Oggi è però giornata di grazia per Bonetti che con una quaterna mette degna firma sulla vittoria della sua squadra. Tempo per l'ennesimo esordio granata (Elisa Prati classe '94) e Riboldi e Bissoli  negli ultimi dieci minuti incrementano il bottino friulano su una Reggiana ormai sulle gambe e che lotta per trovare una rete da dedicare a chi sin qui ha permesso loro di vivere ancora un altro campionato di serie A.
E il sigillo granata arriva con la reggianissima Costi che infila l'incrocio dei pali con un gran tiro di sinistro.

12° di Ritorno

REGGIANA – TAVAGNACCO 1-6

REGGIANA: Vicenzi,Spina, Fragni (46' Mason), Magrini, Nasuti, Casile (21' Zani), Colzi (76' Prati), Prost, Faragò, Barbieri, Costi.   A disp.: Tasselli, Giubertoni, Halitjaha, Capelli.  All. Milena Bertolini

TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella (65' Bissoli), Dona', Martinelli, Sorvillo, Tomasella, Brumana, Parisi, Mauro (46' Di Filippo), Bonetti (75' Zuliani), Riboldi. A disp.: Guarnieri, Stabile.  All. Edoardo Bearzi

ARBITRO: Giordano Giuseppe di Lodi

RETI:  29'-35'-64'-74' Bonetti, 80' Riboldi, 85' Bissoli, 87' Costi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.