Mirabello terra di conquista per una Roma
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1863
Eppure le granata (oggi in maglia azzurra) hanno cominciato con veemenza e con buone giocate a favorire le incursioni di Costi e Faragò, mentre la Roma si affidava alle sole ripartenze della veterana Pasqui coadiuvata da Gueli.
Così nel momento di massima spinta reggiana è proprio la ligonchiese Pasqui a saggiare la reattività di Tasselli costringendola ad una deviazione in angolo. Più tardi è ancora Tasselli a liberare l'area da un pericoloso cross.
E' sui piedi Spina il pallone del vantaggio, la centrocampista reggiana vede il portiere ospite fuori dai pali e fa la scelta giusta ma il lob della toscana si spegne oltre la traversa.
Secondo tempo che mantiene viva la speranza reggiana di trovare finalmente il gol e Faragò ne è protagonista sfortunata, prima lambendo il palo su deviazione al volo e poi colpendo la traversa interna con palla che incredibilmente esce; tocca poi a Casaroli deviare in volo una conclusione di Colzi .
Poi al 79' il colpo letale di Pasqui che approfitta di uno svarione reggiano trovandosi sola in mezzo all'area a pochi metri da Tasselli che nulla può.
Inutile il forcing finale, confuso e poco convinto delle reggiane.
REGGIANA – ROMA 0-1
REGGIANA: Tasselli, Zani, Fragni, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Faragò (75' Capelli), Barbieri, Costi. A disp.: Ierardi, Giubertoni, Mason, Prost, Prati, Halitjaha. All. Milena Bertolini
ROMA: Casaroli, Bischi, Proietti, Filippozzi, Bussu, Cutillo (76' Bevilacqua), Gueli, Barreca (46' Toti), Marchese, Tuttino, Pasqui. A disp. Serafino, Rossi, Davia. All. Serafini
ARBITRO: Bolsi di Parma
RETI: 79' Pasqui
AMMONITE: Bussu