Non è ancora finita.
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1822
La cronaca. Di fronte al pubblico del Righi ed in una calda giornata primaverile, il CFS prova a mettere subito pressione alle avversarie. La Reggiana tuttavia non si scompone e riesce sempre ad arginare i tentativi locali prima dell'ingresso in area di rigore. Le ospiti col passare dei minuti crescono ed al 26' ci vuole un grande intervento di Katja Schroffenegger per salvare sul tentativo di Colzi, in quella che, di fatto, resterà l'unica, vera occasione nei primi 45'.
Ad inizio ripresa tuttavia, la gara si accende subito e Mason, dopo un ottimo dribbling in area, fa tremare i supporter biancorossi con un gran tiro che si infrange contro la traversa. Subito dopo è ancora Schroffenegger a dire di no a Costi. L'ingresso di Rigatti tuttavia dà nuova linfa alle padrone di casa e sul tiro deviato di Tonelli Vicenzi è brava a deviare in corner.
Al 67', ecco poi l'episodio decisivo. Su un lancio di Tonelli, Magrini, preoccupata dalla presenza alle proprie spalle di Cavallini, appoggia di testa al portiere. Vicenzi è tuttavia già fuori dall'area ed il gesto istintivo di bloccare la palla diretta in rete con le mani le costa il rosso diretto. In porta va Tasselli, che deve tuttavia subito raccogliere il pallone dal sacco: la magistrale punizione della Rigatti non lascia infatti scampo alla numero 12 ospite e vale l'uno a zero Südtirol. Seppur in superiorità numerica, le biancorosse corrono qualche rischio di troppo nel finale, ma portano a casa tre punti di grande valore per morale e classifica. Ora la pausa di Pasqua, poi un altro incontro decisivo: sabato 30 aprile, sul campo del Chiasiellis.
CFS vs Reggiana 1-0
CFS: Schroffenegger, Unteregelsbacher, Ferrari, Mumelter, Righi, Menegoni, Warger, Dallagiacoma, Rinaldi (56' Rigatti), Tonelli, Cavallini (87' Uberegger). All. Alberti.
Reggiana: Vicenzi, Zani (67' Tasselli), Fragni (79' Faragò), Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Mason, Adetare (50' Prost), Costi.
Rete: 68' Rigatti.
Note: Espulsa al 67' il portiere della Reggiana Vicenzi per mani fuori area.