SUDTIROL – LAZIO 1-3
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 2147
La cronaca. In un soleggiato pomeriggio primaverile, il confronto si rivela sin dalle prime battute molto equilibrato e le due formazioni faticano a proporsi con pericolosità dalle parti degli opposti estremi difensori. La Lazio prova a tenere maggiormente in mano l'iniziativa, ma dopo un paio di tentativi della numero 10 ospite Zorri è il CFS a passare in vantaggio: perfetto lo schema su punizione ideato da Alessandra Tonelli e finalizzato nel migliore dei modi da Deborah Salvatori Rinaldi, che al 26' porta in vantaggio le padrone di casa. Di lì a poco l'undici di mister Alberti avrebbe anche l'occasione per il raddoppio, ma Lanzieri è decisiva nella chiusura sul tiro a colpo sicuro di Stefania Dallagiacoma.
Le biancorosse vanno al riposo sull'1-0, ma in avvio di ripresa le ospiti prendono metri e sfruttano la velocità di Berarducci, spostata in fase offensiva dal tecnico Cola. Proprio la numero 7 capitolina si presenta due volte a tu per tu con Schroffenegger, che salva con altrettanti miracoli. Al 67' però, la stessa Berarducci sfrutta una dormita della retroguardia locale e firma il pareggio. Le biancorosse incassano il colpo, ma subito dopo avrebbero la grande chance per tornare in vantaggio: Dallagiacoma si trova a tu per tu con il portiere laziale, ma perde l'attimo per calciare a rete e viene anticipata proprio dal numero uno Fazio. E' l'ultimo sussulto delle padronde di casa, visto che al 72' ancora Berarducci si infila tra le maglie della retroguardia di casa e capovolge l'incontro: 1-2. Il risultato conclusivo si materializza poi al 78', quando De Angelis firma il 3-1. Nel finale Rigatti e Cavallini non riescono a siglare il gol della speranza e così il CFS è costretto alla resa.
Una sconfitta pesante per Warger e compagne, chiamate nel prossimo turno alla "mission impossible" nella tana dell'imbattuta capolista Torres.
CFS: Schroffenegger, Ferrari, Unteregelsbacher, Mumelter, Righi, Salvatori Rinaldi (66' Cavallini), Warger, Menegoni, Rigatti, Tonelli. All. Alberti.
LAZIO: Fazio, Ciarlo, Lanzieri, Di Bari, D'Ancona, Duò, Berarducci, De Angelis, De Luca, Zorri, Gagliardi. All. Cola.
Arbitro: Posado di Schio.
Reti: 26' Salvatori Rinaldi (CF), 67' e 72' Berarducci, 78' De Angelis.