Il Sudtirol è pronto alla sfida salvezza contro la Lazio
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1696
Tempo di scontro salvezza al Righi di Bolzano, dove questo sabato alle ore 15 il CFS affronta la Lazio nel 20° turno del campionato di serie A femminile. Un appuntamento importante per la formazione del tecnico Antonio Alberti, opposta ad un avversario che la precede di sei punti in classifica e che, in caso di sconfitta, si ritroverebbe nuovamente invischiato nella lotta per la salvezza.
Dal canto suo, il CFS punta a ritrovare quella vittoria che manca proprio dalla gara d'andata, allorquando Warger e compagne seppero imporsi per 1-0 sul terreno delle capitoline, disputando una delle migliori prove stagionali e decidendo il confronto a proprio favore grazie all'incornata di Rossella Cavallini a 10' dal triplice fischio conclusivo. Del resto, riuscire a battere nuovamente la Lazio vorrebbe dire avvicinarsi alle dirette concorrenti in graduatoria e rendere senza dubbio più avvincente la lotta per la permanenza in serie A.
E, proprio con l'obiettivo di sostenere l'undici biancorosso, il presidente Luca Dalla Torre ha chiamato a raccolta i supporter: "Sono convinto che partite delicate come queste si possano vincere anche grazie al calore del pubblico amico. Proprio per questo invito i tifosi bolzanini, appassionati di calcio femminile e non, a colorare di biancorosso le tribune del Righi ed a incitare le ragazze fino al 90'. Sarebbe davvero bello poter contare su degli spalti gremiti e riuscire a conquistare insieme la vittoria." Per sostenere materialmente le proprie parole, il numero uno del CFS ha peraltro attivato alcune importanti promozioni: il biglietto del confronto sarà gratuito per tutte le giocatrici ed i dirigenti tesserati per una società di calcio femminile, mentre le prime 30 persone che invieranno una mail contenente il proprio nominativo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceveranno a loro volta in omaggio il biglietto dell'incontro.
Pietro Perez