Una rete di Bortot a metà ripresa condanna il Sudtirol
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1369
Una rete di Bortot a metà ripresa condanna il CFS alla sconfitta di misura sul campo del Venezia nel 16° turno di serie A femminile.
La formazione lagunare si impone per 1-0, capitalizzando al 65' la propria spinta offensiva, resasi evidente nei primi 20' della seconda frazione.In un primo tempo avaro di emozioni, le biancorosse tengono bene il campo e vanno vicino al vantaggio con Prugger, rischiando invece quasi nulla in fase difensiva (da segnalare solo un intervento di Schroffenegger sul diagonle di Chinello).
Lo spunto più "interessante" è così l'espulsione del tecnico in seconda del CFS Sergio Gadda, allontanato per proteste dal direttore di gara al minuto 36.
Nella ripresa invece, il Venezia prende campo e va vicino al vantaggio in un paio di occasioni, trovandolo al 65' con Bortot: taglio in diagonale e mancino ad incrociare che batte Schroffenegger per l'1-0. La squadra di Alberti reagisce immediatamente e sull'incursione di Tonelli il portiere di casa in uscita respinge il pallone con un braccio fuori dall'area. Da regolamento sarebbe cartellino rosso per Penzo, il direttore di gara si limita invece all'ammonizione tra le proteste dell'undici altoatesino. Le ospiti ci credono e sfiorano il pari con la neoentrata Rinaldi (miracolo della stessa Penzo) ed in un altro paio di circostanze, non trovando tuttavia la marcatura del pareggio. Il punteggio resta così invariato e le biancorosse escono dal campo sconfitte.
Adesso due weekend di pausa, poi il ritorno in campo nella trasferta di Bardolino.
Venezia vs CFS
1° tempo:
21': Rigatti di testa pesca Prugger, destro di prima e bella parata di Penzo.
24': Venezia in avanti con Chinello, Schroffenegger si salva in corner.
36': Espulso il tecnico in seconda del CFS Gadda.
2° tempo:
48': Il Venezia ci prova da fuori con Lotto, blocca Schroffenegger.
59': Mancino di Mascanzoni da buona posizione, palla larga.
65': Gol del Venezia. Ripartenza locale e Bortot infila in diagonale il vantaggio del team locale.
73': Punizione di Rinaldi, palla alta.
74': Mumelter per Dallagiacoma, cross teso, irrompe Rinaldi a botta sicura, ma Penzo si salva in qualche modo. Nell'occasione il numero uno di casa si infortunia, ma resta regolarmente in campo.
88': Mischia prolungata in area locale, la difesa sbroglia con affanno.
90' + 4': Fischio finale.