Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mozzanica vince con grande sofferenza!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Il Bardolino non e' la storica grande in caduta libera che ci si poteva aspettare ma una societa' che vuol difendere il suo blasone. E a Mozzanica le veronesi hanno venduto cara la pelle. Le padrone di casa si sono imposte per uno a zero ma con grande sofferenza.Anzi, nel primo tempo, sono state proprio le ospiti a proporre le cose migliori e creando anche una clamorosa occasione da gol. Era il 30' e su un disimpegno approssimativo la palla perveniva alla Gelmetti che si presentava sola davanti ad Alessia Gritti. Provvidenziale l'uscita del portiere  ma successivamente erano necessari altri due interventi in extremis dei difensori per sbrogliare la delicata situazione.

Al rientro dopo l'intervallo il Mozzanica si presentava in campo con un diverso atteggiamento e nei minuti iniziali confezionava il successo. Al primo minuto la Tarenzi si presentava sola davanti al portiere che le chiudeva lo specchio della porta. Ma un minuto dopo una splendida giocata della stessa attaccante smarcava Chiara Piccinno per la conclusione in rete con un bel pallonetto.

Poi di particolarmente rilevante nel corso della ripresa non è successo praticamente nulla tranne un paio di buone occasioni per le padrone di casa di arrotondare il risultato nei minuti finali.

Il Mozzanica ha infatti controllato la situazione con grande sicurezza e senza correre eccessivi pericoli anche se non è più riuscito ad affondare concretamente la manovra.

Non è stata, anche a detta degli stessi dirigenti mozzanichesi, una delle migliori prestazioni della squadra ma nel rendimento ha pesato senz'altro il peso della prestazione infrasettimanale contro il Chiasellis. Incontro disputatosi mercoledì e concluso col prezioso pareggio sullo zero a zero. Un pareggio che ha richiesto un notevole dispendio di energie dal momento che la formazione era anche incompleta.

Il successo di misura ma meritato sul Bardolino consente alla formazione del tecnico Lanzani di mantenere il prestigioso quarto posto in classifica. Il trascorrere delle giornate non fa altro che confermare le validità delle scelte sin qui adottate.

Fulvio Facci

Mozzanica - Bardolino  1- 0

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Tonani, Rizzon, Rota, Locatelli, Fumagalli (dal 39' s.t. Pignedoli), Mauri, Tarenzi (dal 10' s.t. Rizzo), Perini, Piccinno. All. Lanzani.

Bardolino: Ohrstrom, Mascanzoni, Ledri, Di Criscio (dal 14' s.t Usvardi), Stefanelli, Cassanelli,  Visconti, Gelmetti, Toselli, Girelli, De Stefano. All. Longega.

Arbitro: Lombardo di Sesto S. Giovanni.

Reti: 2' s.t. Piccinno.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.