Il Mozzanica inizia l'anno col botto!
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 998
Il pressing delle locali non lascia respiro alle toscane e la superlativa Piva lancia Ricco che appena varcata la linea dell'area tira di poco a lato mancando la rete personale.
Piva dispensa assist a getto continuo e al 37' lancia nuovamente Ricco che di prima intenzione mette in mezzo per Tarenzi che fallisce la personale tripletta.
Il terzo goal, però è nell'aria ed è proprio la Ricco al suo terzo tentativo a siglarlo beffando la difesa con un bel diagonale.
Perini non sta a guardare e al 42' segna un eurogol colpendo al volo su assist al bacio di Ricco dalla sinistra.
Inizia il secondo tempo e nonostante il risultato, le orobiche continuano ad attaccare, creando di continuo tante palle goal. La prima occasione è di Ricco che con uno splendido pallonetto anticipa Leoni in uscita, ma la palla si stampa beffardamente sulla traversa.
Poco dopo, occasione anche per la giovane Rizzon che riceve un cross dalla sinistra e di testa fallisce sotto porta.
Scatenata Piva che al 18' confeziona l'ennesimo assist millimetrico per Ricco che ritenta il pallonetto ma con più fortuna, realizzando la sua doppietta, che dopo pochi minuti si trasforma in tripletta con un gran tiro da fuori area.
C'è tempo anche per la tripletta di Tarenzi firmata al 23' superando il portiere in uscita.
Unica occasione del Firenze al 25' quando l'arbitro Mantelli fischia giustamente il calcio di rigore per un fallo di Mistrini. Sul dischetto si presenta capitan Patu ma Gritti, inoperosa fino a quel momento, si supera deviando in angolo la conclusione.
Gli ultimi venti minuti passano senza nessuna nota degna di merito salvo per i cambi fatti dai rispettivi mister.
Si conclude così con un perentorio 7 a 0 al comunale di Mozzanica una partita senza storie sicuramente influenzata dal precoce vantaggio delle bergamasche, anche se il Firenze non ha mai seriamente impensierito la compagine di Mister Lanzani.
Ottima ripresa di campionato per la squadra di patron Sarsilli, che non deve però abbassare la guardia perché già sabato prossimo, sempre sul terreno amico di Mozzanica dovrà replicare la buona prestazione e si spera pure il risultato, contro una diretta concorrente per la salvezza: la neopromossa Orlandia.
Migliore in campo per il Firenze: Guagni
Migliore in campo per il Mozzanica: Tarenzi