Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – FIRENZE 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Reggiana che non molla, malgrado tutto e tutti. Così ecco che il cuore delle ragazze si mostra battagliero e indomito. Niente da fare neppure per il Firenze arrivato affamato di punti e pronto a giocarsi tutto oggi al Mirabello.
Mister Bertolini schiera la stessa formazione vittoriosa sabato in trasferta e la partita la fa da subito la Reggiana con Nasuti che va a scaldare i guanti di Leoni con una punizione da lunga distanza.
A centrocampo Spina si erge a baluardo insormortabile a sostegno di capitan Nasuti che deve stringere i denti per la botta al quadricipite subita con il Mozzanica.
E' poi Eleonora Prost che si trova fra i piedi una corta respinta del portiere ospite su un tiro ravvicinato; la granata si coordina bene ma la palla si alza oltre la traversa.
Su un azione insistita a centrocampo viene servita in area Marta Mason che scarta il portiere ma il tiro a porta vuota è debole e premette ad un difensore gigliato di recuperare in extremis sulla linea di porta.
Le reggiane sembrano pagare un poco la paura della realizzazione che non arriva e le fiorentine provano ad imbastire qualche azione più manovrata ma senza grossi risultati per una difesa granata attenta e precisa nei disimpegni.
La ripresa vede ancora il predominio reggiano ma proprio nei minuti centrali in cui le ospiti paiono aver preso le misure arrivano le azioni più ficcanti delle granata che prima colpiscono il palo con Mason, dopo che la stessa aveva scartato un paio di difensori. Poi al 76' la festa liberatoria granata: Mason trova il tap-in vincente sulla traversa colpita su punizione da Casile.  Un gol che obbliga le viola a scoprirsi ed a subire le ripartenze granata, cresce comunque un poco l'apprensione del comparto difensivo granata che ora paga anche la stanchezza del centrocampo che fatica a filtrare la spinta del Firenze.
Gioca l'ultima carta mister Ciolli, spostando la nazionale Guagni in attacco e proprio lei va a sfiorare il palo alla desta di Vicenzi con un gran tiro da fuori.
A tempo scaduto Marta Mason incanta con un'azione solitaria, parte da centrocampo salta il suo diretto avversario sulla fascia, si accentra e fredda Leoni in uscita.  E' il gol che libera la gioia delle atlete reggiane in campo ed in panchina e di tutto il pubblico oggi presente al  Mirabello malgrado il freddo polare.  Una gioia che il gol di Guagni arrivato al 92' non può scalfire.
Le ragazze hanno fatto punti sul campo di gioco, ora si aspetta un altro verdetto ma questa è un'altra storia o meglio vorremmo che non lo fosse!

REGGIANA: Vicenzi, Bonati, Casile, Magrini, Nasuti, Neboli,  Colzi,  Spina, Mason, Fragni (89' Capelli), Prost (60' Zani).  A disp.: Tasselli, Giubertoni, Boni.  All Milena Bertolini

 

FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Ricciardi (80'Bruno), Pitzus, Del Gaudio, Parrini (22' Crespi), Orlandi, Anaclerio (59' Mastrovincenzo), Patu, Croce.  A disp.: Valginigli, Binazzi, Corsiani. All. Francesco Ciolli

ARBITRO:  Piriatore di Bologna

RETI: 76'-91' Mason, 92' Guagni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.