Una vittoria sfuggita all’ultima azione
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1048
Rispetto all'ultima gara Mister Tonarelli ridisegna la squadra con l'inserimento in difesa di Antonella Morra che dirotta Melania Radici sulla sinistra, a centrocampo Morello e Corio si guadagnano il posto da titolare mentre in attacco è Cristina Coletta a meritarsi il ruolo di punta centrale. Mister Longega, costretto a seguire la partita dalla tribuna per squalifica, non rischia Melania Gabbiadini che parte dalla panchina.
Inizia bene la squadra di casa, ma dopo dieci minuti è il Bardolino a prendere campo e possesso palla. La squadra veneta è più decisa e convinta, mette maggiore ardore agonistico e le giocatrici ospiti arrivano sempre per prime sulla palla. Il centrocampo paladino soffre e il Bardolino ne approfitta per appoggiare sugli esterni De Stefano e Mascanzoni. Al 20' Girelli porta in vantaggio il Bardolino sugli sviluppi del cross dalla bandierina, risolto in gol dall'attaccante con opportunismo e un pizzico di buona sorte. Il vantaggio è legittimato da un migliore approccio di una gara in cui l'Orlandia'97 stenta a trovare ritmo e giocate elementari. Al 30' ancora Girelli ha l'occasione per il raddoppio, ma sola davanti a Szcos non trova lo spiraglio giusto e la palla è deviata in angolo. La squadra di casa si affida solo alle azioni individuali di Cianci e Manzella che sulla fascia sinistra riesce spesso a superare il diretto avversario. Troppo poco per scardinare una difesa sempre attenta. Nell'intervallo mister Tonarelli striglia la squadra e mette in campo Cusmà e Vitanza da cui si aspetta maggiore prestanza fisica e capacità di interdizione. Maria Cusmà si cala perfettamente nella partita e l'Orlandia'97 riesce finalmente a recuperare palloni a tutto beneficio della manovra. Al 71' l'Orlandia'97 trova il pari; Manzella calcia una punizione dalla destra, la parabola è perfida e si insacca sotto la traversa. Da questo momento comincia un'altra partita di un'intensità eccezionale, l'inerzia della gara passa alle padroni di casa che non si accontentano del pareggio. All 81' un traversone dalla destra è controllato di mano da Toselli, l'arbitro Minotti non ha dubbi nell'assegnare la massima punizione. Dal dischetto Manzella mette in rete con freddezza. Passano neanche due minuti e Gabbiadini, appena subentrata a Di Criscio, vince il duello in area e calcia a rete, la palla destinata fuori colpisce sulla corsa Iuculano e il Bardolino pareggia. Il finale di gara è incredibile: Manzella sulla destra mette un cross rasoterra al centro dell'area di rigore, sulla palla arriva Sardu che di piatto deposita alle spalle di Gava. Sembra fatta per l'Orlandia'97, mancano pochi secondi, Cantoro trova pure il modo di farsi espellere, invece all'ultima azione arriva la beffa del pareggio messo a segno da Sefanelli da punizione calciata in area alla disperata.
Per pochi secondi la squadra paladina deve rinviare al prossimo anno la prima vittoria casalinga.
Abbiamo giocato male nel primo tempo- dice Leo Tonarelli – nella ripresa abbiamo reagito bene e per pochissimo non abbiamo ottenuto un risultato molto importante.
Orlandia'97 - Bardolino 3 - 3
Reti: 72', 81' rig Manzella (O), 92' Sardu (O), 20' Girelli, 83' aut. Iuculano (O), 95' Stefanelli.
Orlandia'97: Szocs, Morello (46'Cusmà), Radici, Corio, Fiocco, Morra, Iuculano, Cianci, Coletta ( 46' Vitanza), Iuculano, Cianci, Morello (Minciullo), Sardu ,Manzella
A disp: Impoco, Allum, Dicorato, Minciullo, Caciorgna.
Allenatore.: L. Tonarelli
Bardolino: Gava, Cantoro, Ledri, Failth, Stefanelli, Cassanelli,Mascanzoni (75'Tomaselli), Belfanti, Di Criscio ( 73'Gabbiadini), Girelli, De Stefano.
A disp.: Aliquò, Visconti
Allenatore: R. Longega
L'Addetto Stampa
Simone Fogliani