Contro il Venezia per smuovere la classifica
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 861
Le lagunari sotto la direzione dell'allenatrice Fabiana Comin sembrano aver trovato la chiave giusta e la squadra è, infatti, decisamente altra cosa rispetto al campionato dello scorso anno. Oltre all'entusiasmo dovuto alla posizione di vertice, il Casinò Venezia può contare in organico su alcuni pezzi importanti quali Chinello, Mascanzoni ed il portiere Chiara Penzo, già campionessa europea con la Nazionale Under 19 nel 2008.
La squadra di Capo d'Orlando dovrà scrollarsi le paure a cui sembra sottostare in alcuni frangenti di gara e riaccendere la luce del bel gioco che la caratterizzava lo scorso anno. Gli ultimi test atletici hanno confermato i progressi registrati nell'ultimo periodo, per cui c'è da attendersi una maggiore presenza agonistica e capacità di pressare l'avversario.
Nell'allenamento di mercoledì il giovane difensore Deborah Allum si è dovuta fermare anzitempo per alcuni problemi fisici per cui, per la fascia sinistra, si apre il ballottaggio tra Cristina Caciorgna e Melania Radici che lascerebbe il posto di centrale ad Antonella Morra, apparsa più a suo agio nel ruolo difensivo.
Diversi gli interrogativi per il centro attacco dove Coletta sembra la favorita su Minciullo e Vitanza.
L'Addetto Stampa
Simone Fogliani