Il Sudtirol di scena a Tavagnacco
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 904
Portare la mente ai film che hanno reso famoso Tom Cruise è forse esagerato, però la sfida che attende il CF Südtirol nel terzo turno di serie A può comodamente definirsi una Mission impossible. Domani, sabato 16 ottobre, alle ore 15, le altoatesine scenderanno in campo a Tavagnacco, per affrontare una delle più serie candidate al titolo in questa stagione.
La compagine friulana, già terza al termine del passato campionato, ha operato durante l'estate diversi colpi interessanti, anche se è stata senza dubbio penalizzata dal grave infortunio occorso alla bomber Paola Brumana (capocannoniere della scorsa serie A con 24 centri) in avvio di stagione. Nonostante il grave handicap tuttavia, il Tavagnacco ha cominciato questa stagione alla grande, con due perentori successi su Firenze e Mozzanica e con la vetta della classifica.
Logico dunque il pronostico nettamente a favore delle gialloblù, ma in Friuli scenderà senza dubbio un CFS desideroso di vender cara la pelle. Zero punti dopo le prime due giornate non possono senza dubbio scoraggiare una neopromossa ed a spronare le giocatrici è il tecnico Roberto Genta: "La gara di sabato è un incontro che affronteremo senza alcun tipo di pressione. Non abbiamo nulla da perdere in questa partita e dunque potremo giocare con la massima tranquillità per provare a sorprendere il nostro fortissimo avversario. Sarà dura, ma ci proveremo fino alla fine."
Capitolo formazione. Il tecnico trentino dovrebbe confermare il modulo 4-4-2 visto contro il Venezia. Le novità maggiori potrebbero essere nelle laterali difensive ed in attacco, dove saranno quattro le punte a giocarsi due maglie.
Molta attesa anche per l'under 19, che domenica a Vallarga (ore 15.30) affronta il Bardolino nel big match di giornata. Una gara piuttosto impegnativa per l'undici di mister Pontalti, contro la prima della classe. La formazione biancorossa, che dovrà fare i conti con alcuni infortuni, pare tuttavia preparata all'appuntamento e cercherà in tutti i modi di vender cara la pelle. Sempre relativamente al campionato Primavera, va inoltre segnalato il rinvio della 4a giornata, in programma inizialmente nel weekend del 23-24 ottobre. Il quarto turno, che coincideva con l'impegno della Nazionale maggiore contro la Svizzera nella sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali (23 ottobre a Treviso), è stato rinviato al fine settimana del 18-19 dicembre.