Il Castelvecchio vince e accede alle finali
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1990
L'Imolese si presenta a Savignano in una giornata calda su un campo in ottime condizioni alla presenza di circa 100 spettatori. Pronti via, subito in avanti le Emiliane e chiudono le Romagnole nella propria metà campo; al 3' occasione per il Castelvecchio con Venturelli che tira alto. Al 07' Imolese in vantaggio su una azione effettuata tutta di prima Benetti Toninelli palla in area a Dubbioso che insacca con un bel pallonetto sul secondo palo.
Passato in vantaggio l'Imolese continua a spingere e prova a prendere il largo; minuto 13' raddoppio delle emiliane, Mantovani ruba palla a centrocampo, si libera di un avversario e lancia x Baldini che dal limite lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa.
Una botta tremenda, un uno due che avrebbe steso un toro ma non il Castelvecchio, che dopo lo O a 2 inizia a giocare a calcio. Minuto 25' punizione a favore delle ragazze gialloverdi quasi da centrocampo sul pallone capitan Morelli che lascia partire un missile terra area che si infila sotto la traversa.
Sul 1 – 2 le ragazze di Mister Tani incominciano a credere veramente di poter recuperare la partita e più di una volta mettono in crisi la porta avversaria.
Minuto 30' e 33' la squadra ospite con Toninelli prima e con Dubbioso dopo, su palle calciate da calcio d'angolo colpivano a rete ma Leontyeva è attenta e con un paio di coraggiosi interventi riesce a salvare la porta.
38° arriva il pareggio del Castelvecchio, scambio Tani Morelli Casali, palla x Venturelli che lascia partire dal limite dell'area un tiro imparabile x il portiere Naldi.
Si va al riposo sul risultato di 2 a 2 e per quello che si è visto in campo e giusto.
Il secondo tempo inizia con la squadra ospite che prova a recuperare il risultato ma la difesa savignanese tiene.
Al 55' Benetti dell'Imolese ruba palla al difensore e calcia un fendente che il numero uno casalingo para a terra.
Al 59' il Castelvecchio legittima la propria supremazia realizzando il 3 a 2, mischia in area con tiro finale di Casali, il portiere Naldi non riesce a bloccare la palla e questa rotola in rete. Euforia generale in campo e fuori.
Fino al 90° è stata un susseguirsi di azioni da una parte e dall'altra con l'Imolese che è andata più volte vicino al pareggio.
Termina la partita con le esultanti ragazze di Mister Paolo Tani del Castelvecchio di Savignano sul Rubicone che vengono applaudite dal pubblico x come hanno saputo reagire e portare a casa una vittoria inimmaginabile prima della gara e bellissima dopo.
Il Castelvecchio termina il Campionato al Primo Posto con 46 punti (Prima Volta nella Storia della Società di Savignano sul Rubicone), secondi con punti 45 si piazzano l'Imolese e la Reggiana.
Agli Ottavi di finale Nazionali si qualificano il Castelvecchio e la Reggiana in vantaggio sull'Imolese x gli scontri diretti.
Si inizia subito domenica prossima con il Castelvecchio impegnato a Savignano contro lo Jesina con il ritorno a Jesi (Ancona) il 17 Aprile e la Reggiana a Tavagnacco (Udine).
In bocca al lupo a tutto il movimento del calcio femminile e FORZA CASTELVECCHIO.
CASTELVECCHIO – IMOLESE = 3 - 2
Marcatori: 07' Dubbioso (I), 13' Baldini (I), 25' Morelli (C), 38' Venturelli (C), 59' Casali (C) .
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Scolozzi, Magnani , Sarti, Gualtieri, Tani, De Astis (46' Guiducci), Morelli, Venturelli , Casali (87' Ziosi), Montanari (83' Santolini).
A disposizione Ziosi, Guiducci, Giorgetti, Silvagni, Santolini.
Allenatore Paolo Tani
IMOLESE
Naldi, Spada, Strocchi, Magrini, Savini, Mantovani, Baldini, Benetti, Toninelli, Dubbioso, Cimatti.
A disposizione Fanali, Sasdelli, Soglia.
Allenatore Davide Mastroioco
Savignano Sul Rubicone 02 Aprile 2011