Esordio vincente dell'Imolese
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1610
In foto: Giada Strocchi
Le imolesi infatti passata l'emozione e con le giuste raccomandazioni del nuovo Mister Massimo Cilini cominciano a fare ottime giocate in profondità lanciando le punte veloci. Determinante anche alcuni cambi del Mister che danno maggior velocità al centrocampo e proprio da lì grazie alla nuova entrata Alice Spada parte l'imbucata per il goal del vantaggio imolese.
Passaggio centrale da Spada (entrata al 10st al posto di Lombardi) a Dubbioso che parte in velocità, semina qualche avversario e mette in mezzo all'area per la sola Talami (entrata al 15 st al posto di Benetti infortunata) che si gira e tira in porta spiazzando l'incolpevole portiere Forlivese.
Si aprono gli spazi per le rossoblu' che giocano in contropiede e grazie alla velocità della Talami seminano pericoli nell'area avversaria tanto che 9 minuti dopo il vantaggio si procura un netto rigore trasformato dall'esperta Spada.
Ora le ragazze dell'accoppiata Cilini-Mastroiaco giocano con tranquillità e si vedono ottimi scambi a centrocampo con giocate in verticale per cercare le due punte Talami e Dubbioso. Ancora Laura infatti grazie ad un ottimo passaggio centrale di Elena Rocca parte in velocità semina il suo diretto avversario, dribbla anche il portiere avversario e facile insacca.
Visto il risultato Si dà spazio ai cambi e nell'imolese debuttano anche Elisa Giordano classe 1995 entrata al 29 2t al posto di Toninelli e Padovano Luana classe 1991 al 35 st al posto della Bomber Dubbioso.
A due minuti dalla fine il Forlì trova il gol della barriera complice l'unico errore della difesa rossoblù fino a quel momento ottima, soprattutto Giada Strocchi classe 1994 migliore in campo.
"Iniziare con una vittoria dà morale alle ragazze, l'Imolese è squadra molto giovane, ma molto promettente e lo ha dimostrato in alcune giocate, ed è per questo che la Società pretende molto da loro" queste le parole del Direttore Sportivo Poggi Loris a fine partita.
Prossima partita il 09/10/2010 al Campo di Pontesanto a Imola alle ore 17.30 vs la forte formazione della Reggiana , che ha subito una sconfitta casalinga dalla Riviera di Romagna e quindi verrà per espugnare il campo delle rossoblu', partita che si presenta molto emozionante.
OLIMPIA FORLI': Zaccarelli, Colangeli (dal 71° Maltoni), Andreini, Plachesi, Bonesso, Cerotti -cap- (dal 58° Alessandrini), Cortesi (dal 82° Celli), Pyszczak, Spazzoli (dal 87° Galassi), Rotondo, Zamboni (dal 75° Terranova). All: Matulli.
IMOLESE FEMMINILE: Naldi, Lombardi, Strocchi, Soglia, Savini, Sasdelli, Rocca, Benetti, Toninelli, Dubbioso, Giovannini, Padovano, Spada, Talami
Mr: Cilini Massimo – Mastroiaco Davide
Reti: 57° Talami,(I) 63° Spada (I), 82° Dubbioso (I), 89° Galassi. (f)