1° Corso di avviamento all’attività di addetto stampa
- Walter Pettinati
- Iniziative
- calciodonne
- Posted On
- Visite: 2700
Calciodonne.it organizza gratuitamente il “1° Corso di avviamento all’attività di addetto stampa”. Il corso sarà tenuto presso l'aula del Comitato Regionale Lombardia della LND-FIGC.
Il ruolo dell’addetto stampa diventa sempre più importante nel mondo della comunicazione sportiva e in particolare nel calcio femminile e/o dilettantistico dove, per mancanza di disponibilità finanziaria, le società devono fare a meno di un giornalista-pubblicista oppure arrangiarsi con i volontari a disposizione.
Per questi motivi abbiamo pensato di organizzare un “Corso di avviamento all’attività di addetto stampa” completamente gratuito che parta dalla basi fino ad estendersi all’attività professionale.
Il corso, sviluppato in 8 lezioni di 3 ore, sarà diretto dal nostro direttore Giancarlo Padovan con la collaborazione di importanti giornalisti professionisti, docenti universitari di sua conoscenza nonché della partecipazione straordinaria di uffici stampa di società di calcio professionistiche.
Il corso si potrà seguire in aula (250 posti) e online (streaming) e i partecipanti potranno fare pratica presso le società di calcio femminile disposte sulla nostra penisola.
Data di inizio: 2 febbraio 2017;
Lezioni: otto (1 lezione il giovedì di ogni settimana);
Dura lezione: 3 ore;
Corsisti: potranno interagire con i docenti.
Iscrizioni aperte dal: 2 gennaio 2017
Iscrizioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 250 persone (aula) e iscrizioni illimitate per seguire le lezioni in streaming.
Ulteriori dettagli saranno pubblicati in seguito.
Walter Pettinati