Torres sola in testa
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 560
Le rossoblu soffrono ma battono 3-1 la Reggiana
Non ha certamente disputato la sua miglior partita, complici le gambe un po pesanti e la buona disposizione in campo dell'avversaria, ma ha portato a casa tre punti pesantissimi che la fanno balzare da sola in vetta al campionato di serie A.
3-1 il risultato finale del match disputato dalla Torres contro la Reggiana al Vanni Sanna, grazie alle reti di Tona in apertura e alla doppietta di Fuselli. Una partita nella quale le sassaresi hanno dimostrato di saper soffrire, al cospetto di una Reggiana organizzata e grintosa che ha chiuso tutti i varchi, segnando un gol e sfiorandone un altro paio. Se le emiliane avessero pareggiato, nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma d'altro canto, la Torres non ha rubato niente, capitalizzando le occasioni avute e recriminando anche per un rigore nettissimo non concesso dal direttore di gara per fallo su Panico dopo nemmeno un giro di lancette. Il risultato è stato sbloccato al 17' da Tona che di esterno destro in mischia ha messo in rete da pochi passi in seguito a un corner battuto da Stracchi, nettamente la migliore delle rossoblu. La Reggiana non ha ballato dopo la rete subita e con una ripartenza che ha colto fuori posizione la difesa sassarese, al 22' ha trovato il gol del pari con l'ex Parejo, lesta a ribattere a rete una respinta di Cupido su conclusione di Brutti. Dopo soli quattgro minuti, al 26' però la Torres è ritornata in vantaggio con una zampata di Fuselli su cross di Stracchi. Nel recupero della prima frazione, la Reggiana è andata vicina al pareggio con Parejo, la cui incursione è stata neutralizzata dall'ottima Cupido.
Nella ripresa, dopo una conclusione a lato da buona posizione di Fuselli (50') la Reggiana ha pian piano preso campo, la Torres dal canto suo ha nperso lucidità sbagliando la misura dei passaggi e non rendendosi quasi mai pericolosa. Parejo, la sua è sembrata più che altro una sfida personale alla Torres, ha provato in tutti i modi a firmare la doppietta personale, peccando di egoismo in alcune circostanze. A cinque minuti dalla fine le padrone di casa hanno messo in ghiaccio il risultato con Fuselli, abile ad eludere la trappola del fuorigioco tentata dalle ospiti e a battere Vicenzi con un preciso diagonale di destro.
La vittoria delle rossoblu vale doppio, alla luce dell'inetteso passo falso del Tavagnacco, battuto di misura dal Torino con una rete della sassarese Sodini.