ROMA - TORINO 1 - 0
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 653
LA ROMA VINCE IN CASA DI MISURA SUL TORINO
Seconda vittoria consecutiva per le giallorosse che dopo la goleada di Bergamo di sabato scorso battono di misura il Torino con rete di Rossella Sardu (nella foto) al 30° del primo tempo.
Non è stata una bella partita quella giocata dalle giallorosse al Cinecittà Bettini dove una Roma poco lucida e molto confusionaria ha faticato più del previsto per battere la squadra granata apparsa ben messa in campo e dotata di ottime individualità.
Primi 10’ minuti del primo tempo di studio e durante i quali la Roma cerca di prendere in mano il gioco, ma senza impensierire mai la difesa piemontese. Con il passare dei minuti la Roma prende campo, ma crea ancora poche occasioni da gol lasciando al Torino giocate soltanto di rimessa con la numero 7 Bonasea che crea non pochi problemi alla difesa giallorossa.
Al 30° arriva il vantaggio della squadra di Mister Serafini, oggi al rientro in panchina dopo la squalifica. Volpi scende sulla fascia destra e mette al centro dove Sardu intercetta la sfera al limite dell’area con il petto e con un pallonetto preciso batte il portiere Scaramuzzi.
SARDU - FOTO QUINTARELLI Il Toro accusa il colpo e barcolla, ma la Roma non sferra il colpo del KO quando per due volte Marchese arriva davanti al portiere avversario, la prima al 36° quando Pasqui serve in profondità l’attaccante Siciliana che calcia sull’estremo difensore granata in uscita che si esibisce in un’ottima la parata, poi al 40° ancora Pasqui scodella al centro, ma il numero 9 giallorosso di testa manda sopra la traversa.
Al 45° è il Torino a sfiorare il pareggio quando la solita Bonasea in contropiede si trova a tu per tu con Pittiglio, l’attaccante granata deve però fare i conti con il numero 1 della Roma che miracolosamente con i piedi ribatte il tiro della Granata. Si va così al riposo con la Roma in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo è giocato soprattutto a centrocampo con le due squadre che non riescono a costruire nessuna trama di gioco degna di nota. Nonostante ciò è sempre la Roma a fare la partita e sfiora in un paio di occasioni la rete che avrebbe chiuso l’incontro, ma le giallorosse non riescono ad essere fredde negli ultimi 15 metri. Gli ultimi 10 minuti vedono il Torino spingersi in avanti per provare ad agguantare il pareggio, ma la difesa giallorossa non corre seri pericoli e l’incontro si chiude con la vittoria sofferta, ma meritata, della Roma. Con questa vittoria e con il pareggio casalingo della Reggiana sull’Atalanta la squadra del Presidente Andrea Servino si posiziona solitaria al 4° posto dietro alle tre “grandi” Bardolino, Tavagnacco e Torres.
Il tecnico Serafini non è molto soddisfatto della prova delle sue ragazze: “Oggi la squadra non si è espressa come fa di solito, abbiamo rischiato troppo in una partita che dovevamo chiudere prima. Abbiamo commesso troppi errori non giocando mai la palla a terra, quelle poche volte che l’abbiamo fatto siamo arrivati quasi sempre davanti al portiere. In settimana cercheremo di valutare bene gli errori commessi. Ora ci aspettano due difficili trasferte contro Chiasellis e Monza, se non cambiamo rotta sarà molto dura tornare a Roma con dei risultati positivi”.
In queste ore la Società di via Acqui sta sondando il terreno per eventuali nuovi arrivi che potrebbero andare a rinforzare la rosa di Mister Serafini.Già avviate alcune trattative che nei prossimi giorni potrebbero giungere a termine.
Roma - Torino = 1-0
Reti: 30'(1t) SARDU R. ;
Roma: Pittiglio B., Masia G., Bartoli E., Soro F., Bischi E., Sardu R., Volpi M., Giovannetti G.(57' Petrungaro E.), Barreca A., Marchese S., Pasqui M.(78' Di Cerbo V.),
A DISPOSIZIONE: Rea B., Curcuruto G., Di Cerbo V., Bassetti C., Petrungaro E., Carrarini E., Nenna C.,
ALLENATORE: GIAMPIERO SERAFINI
Torino: Scaramuzzi E., Salvai C.(66' Coluccio F.), Parodi E.(90' Lettieri J.), Tavalazzi D., Ugolini C., Carissimi M., Rosucci M., Franco M.(65' Spanu M.), Pisano S., Bonasca B., Sodini S.,
A DISPOSIZIONE: Russo F., Coluccio F., Lettieri J., Spanu M., Figone C.,
ALLENATORE: AMENDOLA ROSARIO
ARBITRO: Vettorel Veronica
Ammonite: [Torino]: Rosucci M.,