BARDOLINO VERONA – LAZIO 10-1
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 686
ENNESIMA GOLEADA PER LE RAGAZZE DEL BARDOLINO VERONA
nella sesta giornata del massimo campionato vanno addirittura in doppia cifra sconfiggendo la Lazio per dieci reti ad una.
Un rullo compressore implacabile la squadra gialloblu che si presenterà sabato prossimo sul campo del Tavagnacco per il big-match tra le due capoclassifica con un biglietto da visita impressionante.
A pesare nel risultato finale subìto dalle bianco-celesti è stata sicuramente l’espulsione rimediata a metà primo tempo, ma anche e soprattutto la forza d’urto delle campionesse d’Italia che si propongono in avanti con molte pedine lasciando le difese avversarie prive di punti di riferimento.
Come accade ormai da diverse giornate il Bardolino Verona risolve la gara in pochissimi minuti: apre le danze al 2’ Alice Parisi che ricevuto l’assist da Giorgia Motta pennella un pallonetto dal limite dell’area senza lasciare scampo la numero uno laziale.
Al 18’ sulla conclusione a botta sicura di capitan Boni Licciardi si sotituisce al portiere andando a respingere con la mano sulla linea di porta. L’atleta bianco-celeste rimedia la conseguente espulsione mentre dagli undici metri non fallisce l’esecuzione Valentina Boni. Tris gialloblu al 27’ con la numero dieci scaligera che raccoglie l’assist di Gabbiadini e sigla la doppietta personale.
Prima del riposo il Bardolino va in rete altre due volte: Speedy Gonzales Gabbiadini parte a centrocampo in sospetto fuori gioco, si decentra in area di rigore e trafigge Fazio con un diagonale sul palo lontano.
La numero otto si ripete ancora poco dopo finalizzando un’azione-capolavoro delle veronesi: velo di Parisi, tacco di Boni per la stessa Parisi che serve l’implacabile Gabbiadini.
Si va così al riposo sul 6-0
Nella ripresa mister Marchesini effettua tutte le sostituzioni con le neo-entrate smaniose di mettersi in luce che danno ancora maggiore slancio alla squadra gialloblu.
Bisogna attendere pochi minuti per assistere al gol numero sette: è opera di Cristiana Girelli che sfrutta la mancata deviazione aerea di Villar per mettere dentro da pochi passi.
Subito dopo la Lazio approfitta di una dormita della difesa scaligera mettendo a segno con Caramia il gol della bandiera.
La marcatura ospite risveglia Boni e compagne che tornano a macinare gioco ed ottengono il secondo rigore della giornata: la neo-entrata De Stefano viene atterrata da Ferrazza. Dagli undici metri Valentina Boni è infallibile. Per il capitano gialloblu arriva così la tripletta che la porta in vetta alla classifica cannonieri.
Prima del triplice fischio finale c’è gloria anche per l’italo brasiliana Viviane Villar e per la giovane Silvia Toselli che fissano il risultato finale sul dieci a uno
Vincono, anche se con risultati meno eclatanti, Tavagnacco e Torres ovvero le prossime due avversarie delle gialloblu. Si comincia sabato a Udine dove le due capoliste a punteggio pieno Bardolino Verona e Tavagnacco cercheranno l’allungo verso il tricolore.
BARDOLINO VERONA 10
LAZIO 1
Reti: Pt. 2’ Parisi, 18’ rig. Boni, 19’ D’Adda, 27’ Boni, 41’ Gabbiadini, 44’ Gabbiadini. St. 7’ Girelli, 8’ Caramia, 20’ Rig. Boni, 26’ Villar, 39’ Toselli
L’Ufficio Stampa
Daniele Perina
Bardolino Verona - Lazio = 10-1
Reti: 2'(1t) PARISI A. ; 17'(1t) BONI V. (R); 19'(1t) D'ADDA R. ; 27'(1t) BONI V. ; 41'(1t) GABBIADINI M. ; 44'(1t) GABBIADINI M. ; 52'(2t) GIRELLI C. ; 53'(2t) CARAMIA M. ; 65'(2t) BONI V. (R); 71'(2t) VILLAR V. ; 84'(2t) TOSELLI S. ;
Bardolino Verona: Brunozzi C., Motta G., Ledri M.(49' Filippozzi R.), D'adda R., Toselli S., Parisi A., Paliotti V.(62' De Stefano B.), Boni V., Barbierato L., Girelli C., Gabbiadini M.(46' Villar V.),
A DISPOSIZIONE: Sometti C., Schiavi V., Filippozzi R., De Stefano B., Villar V., Cary M., Salvatori Rinaldi D.,
ALLENATORE: MARCHESINI ROBERTO
Lazio: Fazio M.(49' Platania S.), Signoriello A.(68' Fiaschi G.), Savini F., Lanzieri V., Ferrazza A., Di Bari D., Capolunghi C., Ricciardi A., Coluccini M.(50' Lapomarda S.), Caramia M., Berarducci S.,
A DISPOSIZIONE: Platania S., Latini V., Lapomarda S., Giannone J., Fiaschi G.,
ALLENATORE: PIRAS ROBERTO
ARBITRO: Pelanda Marco
Ammoniti:
[Bardolino Verona]: Girelli C.,
Espulsi:
[Lazio]: Ricciardi A.(17'),