BRESCIA-REGGIANA 0-3
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 618
LA REGGIANA RIPRENDE IL CAMMINO: A BRESCIA VINCE 0-3
Una Reggiana compatta e grintosa, ancora senza Costi (infortunata) ma con il recupero dopo la squalifica di una generosa Vicchiarello che ha svariato su tutto il fronte di centrocampo servendo importanti palloni alle compagne vince con autorità imponendosi in casa del Brescia per 0-3. Al Rigamonti il terreno è pesante ma la Reggiana supera anche questa difficoltà e impone il proprio gioco dall’inizio alla fine.
PRIMO TEMPO La Reggiana parte subito forte, con buon possesso palla, e irretisce le padrone di casa che si limitano ad alcuni contropiede.
Già al 10’ è Vicchiarello che lancia Sabatino che crea un paio di pericoli alla porta bresciana. Al 14’ Neboli interviene provvidenzialmente su Vukcevic. Poi dopo un altro buon periodo delle granata stabilmente nella metà campo delle padrone di casa, al 20’ Brescia pericolosa con Dapor sola davanti alla porta: Vicenzi dice no al suo colpo di testa.
Al 25’ Reggiana in vantaggio: Colzi lancia per Parejo che in area, un po’ defilata sulla sinistra, di prima intenzione prende in controtempo il portiere Cavagna incrociando bene per l’1-0.
Il tempo si chiude con la Reggiana sempre padrona del campo, un’incursione di Neboli (tiro a lato) e infine un supergol di Sabatino al 44’ al volo di prima intenzione annullato per un millimetrico fuorigioco.
SECONDO TEMPO, pronti via, ed è subito 2-0 per la Reggiana, al 4’, ancora con Parejo: pescata in area si gira e con un pallonetto a botta sicura supera il portiere Cavagna, la palla sbatte sul palo, ma l'attaccante spagnola è lesta a recuperare il rimpallo, non sbaglia e mette dentro.
Al 9’ altro palo, di Parejo, che dalla sinistra incrocia troppo e manda sulla base del montante opposto a portiere battuto. Occasioni per il terzo gol sui piedi di Sabatino: prima al 20’, ma l’attaccante colpisce troppo di esterno e manda a lato. Poi perfetto traversone di Casile al 23’ ma Sabatino spara alto.
Al 34’ gol del 3-0 di Silvia Baldi, entrata in campo pochi minuti prima: dopo essersi allungata troppo un pallone per un errato controllo di testa approfitta del poco felice controllo a terra del portiere Cavagna, recupera il pallone e lo deposita in rete.
Reggiana che ha continuato ad attaccare per tutto il secondo tempo. Occasione d’oro anche per Colzi sortita in avanti al 42’ che dopo un’azione di squadra davvero da manuale si allunga troppo il pallone nello stop davanti al portiere che riesce a recuperare.
LE DICHIARAZIONI “Dopo avere perso dei punti per strada e aver fatto una brutta partita col Tavagnacco – ha detto a fine gara Evelyn Vicchiarello - abbiamo giocato un buon calcio. Ci stiamo riprendendo”.
“Oggi – ha detto invece Veronica Brutti - abbiamo fatto una bella partita, venivamo da due sconfitte pesanti, speriamo di continuare su questa linea. Penso che oggi, più che in tutte le gare giocate quest’anno, ci abbiamo messo tanta grinta, tanta convinzione e un gioco di squadra che secondo me non avevamo mai espresso fino ad ora. Ora dobbiamo dare continuità e dobbiamo crescere, dobbiamo credere di più in noi stesse”.
“Bardolino e Torres sono due squadre forti ma anche noi e il Tavagnacco possiamo stare tra le migliori”, ha detto Laura Neboli.
TABELLINO:
BRESCIA-REGGIANA 0-3
BRESCIA: Cavagna, Zanoletti, Valetto, Zizioli, Ciarlo, D’Alessio, Previtali, Dapor (cap.)(19’ st Alborghetti), Vukcevic (15’ st Cernoia), Miranda (5’ st Farina), Ramera. All. Ilaria Rivola. A Disp.: Gorno, Dedè, Franchin, Manzoni.
REGGIANA: Vicenzi, Colzi, Casile, Magrini, Nasuti (cap.) Neboli (42’ st Bonati), Spina, Brutti (36’ st Eccher), Sabatino, Vicchiarello (28’ st Baldi), Parejo. All. Milena Bertolini. A disp.: Tasselli, Barbieri.
RETI: 25’ Parejo; 4’ st Parejo, 34’ st Baldi
Arbitro: Verga di Bergamo
Ammonite: nessuna
Carlo Carotenuto
Ufficio stampa Reggiana